Categories: BasketSport

Basket serie C – girone E: La capolista Consum.it affronta la Solbat Piombino – Nonostante la neve al momento la gara non è rinviata

Bruttini al tiro

Difficilmente il Costone riesce a raddrizzare le gare all’ultimo tuffo, questa volta però i ragazzi di Marco Collini hanno infranto un tabù risolvendo a loro favore, proprio nelle battute conclusive del match, una situazione quasi impossibile sul campo del Russo Cagliari. Una vittoria del cuore, ma anche della testa, ricamata da un gruppo che non a casoi si trova al comando della classifica del girone E con 4 punti di vantaggio sulla seconda, l’Oti S.Giovanni valdarno, che nello scorso turno a fatica ha regolato i conti con il fanalino di coda Calasetta, spuntandola per soli 2 punti. <E’ un girone assai equilibrato – sostiene coach Collini – dove qualsiasi squadra può essere in grado di mettere in seria difficoltà l’avversaria di turno. Tutte le gare sono una vera e propria battaglia e fino al termine della regular season ci sarà grande incertezza sulla composizione della griglia in vista dei play-off. Noi per il momento ci godiamo il primo posto in classifica, non abbiamo nessunissima intenzione di mollare la presa, dovranno venirci a prendere, ma non sarà facile.> Intanto quest’oggi si gioca il ritorno di una gara contro una formazione che nel girone di andata dette il primo dispiacere stagionale alla Consum.it: la Solbat Piombino di Mario Bini. I tirrenici, nello scontro al vertice dell’ottobre scorso regolarono i conti con i gialloverdi sconfiggendoli per 56-51. Ma dopo questo successo la Solbat è entrata in un vortice vizioso, inanellando una serie di sconfitte che l’hanno relegata da capolista a comprimaria del girone E. Dopo la convincente affermazione nello scorso turno contro Carrara, Piombino ha raggiunto con 20 punti le posizioni di centro classifica dove la lotta per l’ingresso ai play-off è atroce: ben 6 squadre infatti godono degli stessi punti. La Consum.it quindi si troverà di fronte un’avversaria agguerrita in cerca di punti preziosi. Si inizierà a giocare alle ore 18 al Pala Orlandi e arbitreranno l’incontro i signori Simula di Pisa e Bettarini di Castelfiorentino.

R.R.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Storie di donne – Quando il pericolo riguarda i miei figli

Non solo il 25 novembre ma partiamo da qui Abbiamo raccolto grazie alla collaborazione con…

10 ore ago

Ai premi di Banca Centro la promessa di Mihai Dragusanu: “Porterò la ‘tuta gold’ dal laboratorio al mondo reale”

Una lezione di vita, non solo di robotica e intelligenza artificiale. E poi una promessa:…

11 ore ago

Basket, la Virtus Siena ospita Spezia nell’ultima del girone di andata

Giro di boa per la Stosa, che dopo due trasferte consecutive torna al PalaCorsoni per…

11 ore ago

Maglie iconiche e leggende bianconere: ecco come la Robur ha ripercorso 120 anni di storia in una settimana

Sono stati giorni frenetici, che ci hanno riportato indietro nel tempo, che ci hanno fatto…

12 ore ago

25 novembre, Sei Toscana insieme a “Donna chiama donna” per combattere la violenza di genere

"In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, grazie alla collaborazione…

14 ore ago

“La grande illusione”, al museo civico di Montepulciano inaugurata la mostra di Nicolò Tomaini

È stata inaugurata ieri sera al Museo civico pinacoteca Crociani di Montepulciano "La Grande Illusione",…

15 ore ago