Categories: BasketSport

Basket serie Dnb girone B – Niente sosta per la Consum.it Costone che domenica sarà in campo contro la capolista Acmar Ravenna

Niente pausa natalizia per la serie B che giocherà in questo fine settimana le gare del penultimo turno di andata con la Consum.it Costone che dovrà ricevere la capolista Acmar Ravenna. La formazione romagnola viaggia a punteggio pieno in una classifica che la vede assoluta dominatrice del girone B, con il miglior attacco (78 punti di media) e con la seconda miglior difesa (il primato qui spetta all’Affrico Firenze). E’ chiaro che il compito per i ragazzi di Marco Collini, che viaggiano scomodamente nell’ultima carrozza del treno “DNB” è assai arduo, per non dire impossibile. Ormai la vittoria manca da diverse giornate e la squadra nel frattempo ha perso anche i contatti con le altre compagini di bassa classifica (Civitanova, Rimini, Supernova Montegranaro), distanziate adesso di 4 lunghezze). Me nessuno, all’interno del team gialloverde, si da per vinto: c’è la consapevolezza di dover affrontare tutto un girone di ritorno, con molti scontri diretti previsti in casa, quindi il discorso ancora non è da considerarsi chiuso. Si spera inoltre nel recupero di Lorenzo Gambelli che nella migliore delle ipotesi potrebbe tornare in campo a fine febbraio. Senza di lui la squadra ha perso molto del potenziale offensivo, ma anche difensivo; Gambelli non è certamente un giocatore da regalare in questa categoria. Ravenna invece di giocatori importanti ne ha in dotazione un numero considerevole, a iniziare da Cicognani, Armoni, Bedetti, Rivali, Penserini, Cernevani e Broglia, una batteria questa fortemente intenzionata a proseguire nella propria marcia verso i lidi della serie A dilettanti, un obiettivo questo completamente opposto a quello del Costone, che invece lotta sin dall’inizio per la salvezza, in un campionato che si sta rivelando più difficile del previsto.
R.R.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Meteo, a capodanno temperature in rialzo

Mi trovo sul Monte Amiata, dove le temperature rigide (attualmente siamo a -3 gradi) e…

16 ore ago

Mps, cooptati cinque nuovi consiglieri nel cda

Il cda di Mps ha cooptato cinque nuovi consiglieri. Sono: Alessandro Caltagirone (non indipendente), Elena…

17 ore ago

Provincia di Siena, approvato bilancio di revisione. Carletti: “Ente sano, ma con riforme da rivedere”

“Un bilancio che ci consente di dare respiro alla macchina amministrativa e che permetterà in…

17 ore ago

Regionali, Paris: “Una mia ricandidatura? Sono a disposizione del Pd”

Una ricandidatura di Anna Paris in Regione? "Lo decide il Pd ma mi metto a…

18 ore ago

Capodanno a Siena, le modifiche alla viabilità

Con l’obiettivo di garantire la pubblica incolumità e il regolare svolgimento dei festeggiamenti per il…

19 ore ago

Ponte d’Arbia, al via la Festa della Santa Famiglia e l’apertura di “Casa Nazareth” per le emergenze abitative

Domani, la parrocchia di Ponte d’Arbia celebrerà la Festa della Santa Famiglia, titolare della stessa…

20 ore ago