Categories: BasketSport

Basket – Torna in campo domani la Consum.it Apf Costone

Torna in campo domani la Consum.it Apf Costone, chiamata nel turno infrasettimanale a una trasferta proibitiva sul campo della Saces Dike Napoli terza in classifica, nella quinta giornata di ritorno del Girone B del campionato di Serie A2 Femminile. Palla a due alle 18, dirigeranno l’incontro Nicola Tammaro di Salerno e Giovanni Roca di Avellino.

 

Le costoniane di coach David Fattorini saranno ancora senza Laura Fabbri infortunata, dopo aver recuperato a sorpresa nell’ultimo turno Anna Oliva. “La partita che aspetta la Consum.it a Napoli sarà durissima, contro una squadra che sta facendo un grandissimo campionato e sta lottando per il secondo posto, che oltretutto viene da tre vittorie consecutive e non vorrà certo interrompere la striscia positiva in casa”, dice alla vigilia Riccardo Gatti, allenatore della squadra Under 13 dell’Apf Costone, chiamato a presentare la partita della prima squadra.

Da allenatore del settore giovanile della Consum.it, il suo è un punto di vista privilegiato nel valutare la strada intrapresa in estate dal club di puntare su una squadra ‘fatta in casa’: “La scelta societaria, per quanto ancora non abbia pagato in termini di vittorie, ha sicuramente pagato per la valorizzazione delle atlete che, a parte la già esperta Francesca Fabbri, non avevano avuto ancora occasione di vivere un campionato senior da protagoniste. E’ indiscutibile la crescita di gioco e personalità avuta dalle ragazze in questi mesi, dovuta anche al loro impegno ed al lavoro dei coach”.
Il suo intervento è anche l’occasione per fare un punto sulla stagione della squadra che lui allena, la Under 13 costoniana. “La mia squadra sta disputando un buon campionato, che spero potrà vederci lottare per i primi posti fino all’ultima giornata. Più dei risultati, comunque – conclude Riccardo Gatti –, dà soddisfazione vedere, assieme alla mia assistente Maria Carli, l’enorme crescita tecnica e atletica che stanno avendo tutte e 21 le componenti del roster, grazie all’impegno massimo che viene profuso in ogni allenamento”. Dietro la prima squadra, c’è soprattutto tutto questo.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Mercoledì l’assemblea dei farmacisti senesi alla Camera del lavoro. La Cgil: “Più cura per chi lavora”

Si terrà mercoledì prossimo, 27 novembre, alle 21 nella sede della Cgil di Siena alla…

3 ore ago

Pianese ancora a punti: pareggio in extremis contro il Legnago, la partita termina 1-1

Un punto conquistato in extremis che allunga la striscia positiva. Grazie al rigore trasformato da…

3 ore ago

Sconfitta pesanti al Franchi per i bianconeri: Siena – Trestina finisce 1-2

La luce è ancora lontana per la Robur di mister Magrini, che in casa contro…

3 ore ago

Basket, in diretta dal PalaOrlandi il derby tra Vismederi Costone Siena e Note di Siena Mens Sana

In diretta dal PalaOrlandi di Siena, la diretta streaming dell'undicesima giornata del campionato di Serie…

4 ore ago

Il vino toscano alla conquista della Cina nella settimana della cucina italiana nel mondo

Dal 15 al 22 novembre si è celebrata in tutto il mondo la IX edizione…

6 ore ago

La musica come strumento di libertà, giovedì l’appuntamento con InnocentEvasione

Musica e solidarietà. Questo lo spirito della serata in programma per giovedì prossimo, 28 novembre,…

7 ore ago