Una vittoria di cuore e di attributi quella della Note di Siena Mens Sana Basketball che sul campo di San Vincenzo vince una partita dalle emozioni forti.
Dopo un primo quarto scoppiettante con un parziale da 12 a 0 per i mensanini, la partita si porta in un lunghissimo equilibrio con le difese che la fanno da protagonista.
Il secondo quarto finisce con il risultato di 35 a 28 per i ragazzi di coach Paolo Betti che vanno negli spogliatoi con sette punti di vantaggio e con la consapevolezza che per portarla a casa sarebbe servita ancora più intensità e cattiveria.
Il terzo e il quarto quarto sono un rincorrersi e un cercare di creare un break per chiudere la partita.
Così non è stato e si arriva agli ultimi due minuti con una nettissima parità .
Grazie alla palla recuperata del capitano Edoardo Pannini, i tiri liberi segnati da Prosek e Puccioni, la Note di Siena porta a casa una partita fondamentale per il proseguo della seconda fase.
Il tifo biancoverde esplode a fine partita ed un canto della Verbena da brividi saluta i giocatori in campo che adesso dovranno giocare mercoledì al PalaEstra contro Prato che questa sera ha perso in casa contro Agliana.
San Vincenzo – Note di Siena Mens Sana Basketball 58-64
Mens Sana: Brambilla, Pannini 7, Iozzi 5, Giorgi, Marrucci 13, Figus ne, Puccioni 17, Sabia 2, Cucini, Prosek 10, Tognazzi 10. All. Betti
San Vincenzo: Bongini 4, Guerrieri 5, Bazzano 3, Persico 6, Giovani 2, Bertini, Bini, Mezzacapo 17, Battaglini, Bianchi 9, Guerra. All. Baroni.