Basket

Basket, la Stosa Virtus parte bene: vittoria a Collegno (87-103)

COLLEGNO BASKET – STOSA VIRTUS SIENA 87-103 (18-22; 36-52; 57-82)

COLLEGNO: Obase 6, Milone 14, Castellino 12, Tarditi 9, Quagliotto ne, Fracasso 5, Obakhavbaye 17, Grillo 6, Marcato ne, Lo Buono 1, Ferrero ne, De Bartolomeo 17. All. Comazzi.

STOSA VIRTUS: Bartoletti ne, Joksimovic 4, Zocca 9, Olleia 4, Costantini 10, Calvellini 21, Pieri 16, Gianoli 23, Braccagni 4, Guerra 12. All. Evangelisti

La Stosa parte alla grande nella seconda fase con una super vittoria a Collegno. I rossoblu partono bene e danno lo strappo già nel secondo quarto, riuscendo a gestire il vantaggio nel secondo tempo e portando a casa i due punti per 87-103.

Ottimo avvio della Stosa che grazie a una buona difesa trova il primo vantaggio sul 5-10. In attacco i rossoblu riescono a eseguire bene e trovano il canestro con continuità, toccando anche la doppia cifra di vantaggio sul 9-19. Sul finire del quarto tornano però a farsi sotto i padroni di casa che chiudono il primo quarto sul 18-22.

Nella seconda frazione la Stosa scende in campo ancora più aggressiva, con i canestri di Braccagni e Pieri che guidano i rossoblu ad un nuovo allungo (21-32). Collegno prova a reagire ma la Virtus morde in difesa e mantiene il vantaggio, allungando fino al 36-52 di metà gara.

Ritmo un po’ più basso nel terzo periodo, con la Stosa che gestisce il vantaggio. I padroni di casa provano a tornare a contatto, ma i rossoblu sono in controllo della partita e chiudono la frazione sul 57-82.

Nell’ultimo quarto i rossoblu mantengono il vantaggio senza patemi, continuando a eseguire in maniera ottimale sul fronte offensivo e allungando nel punteggio fino al finale 87-103.

emanuele giorgi

Share
Published by
emanuele giorgi

Recent Posts

Multiutility toscana, Intesa aspetta: “Prima i progetti poi le poltrone. Ed Estra potrebbe essere il contenitore”

Gli 'Stati Uniti' regionali di acqua, luce e gas ancora non s'hanno da fare. E…

10 minuti ago

“Sboccia l’Estate” sotto il cielo di Piazza del Campo. Bocciarelli: “Otto appuntamenti imperdibili offerti alla città”

Appuntamento nella maestosa cornice di Piazza del Campo con lo spettacolo dal vivo della rassegna…

13 minuti ago

Quattro comuni per ‘Sienaenergie’: anche Sovicille entra nella Cer

Il consiglio comunale di Sovicille ha approvato l'adesione alla comunità energetica rinnovabile “Sienaenergie”. Così i…

17 minuti ago

Basket, coach Federico Vecchi si presenta alla città: “Essere alla Mens Sana dà sensazioni speciali”

"Il primo giorno a Siena ha lasciato sensazioni davvero belle. L’entusiasmo, l’accoglienza, la bellezza della…

3 ore ago

Enel e Touring club insieme per il patrimonio culturale: domani aperta la Chiesa di San Raimondo al Refugio

Si conferma la collaborazione targata Enel e Touring Club Italiano che, nell’ambito delle attività di…

6 ore ago

Castellina in Chianti: domani lo show travolgente di Andrea Agresti

Il Chianti Festival 2025 torna ad animare Castellina in Chianti con uno degli appuntamenti più…

7 ore ago