Grande attesa per la quindicesima giornata di campionato che ha visto la Mens Sana affrontare Castelfiorentino, squadra ormai navigata all’interno della serie C Gold e che, al momento, sta controllando il campionato dalla prima posizione. Iniziano bene i biancoverdi imponendo agli avversari un buon ritmo di gioco, portandosi subito in vantaggio con le due bombe da tre punti di Iozzi che trascina i suoi a più 9 da Castelfiorentino al termine del primo quarto (18-9). Il secondo periodo non cambia il risultato con la Mens Sana che tiene sotto controllo il punteggio e gli avversari a distanza. Al suono della sirena il tabellone dice 34-23 per i biancoverdi che si avviano verso la pausa lunga con una sicurezza in più. Castelfiorentino trova una determinazione in più nel terzo quarto, imponendo un buon gioco che mette, sin dal primo minuto, in difficoltà la Mens Sana. I biancoverdi non riescono a creare occasioni sotto canestro, lasciando il vantaggio della partita agli avversari. Al termine del periodo il punteggio è fissato sul 46-48. Ultimo quarto da brividi con i biancoverdi che riescono a riaccorciare le distanze negli ultimi minuti. Speranza che non riesce a concretizzarsi, al termine del match Castelfiorentino è avanti sulla Mens Sana 54-59.
Mens Sana 54 Castelfiorentino 59
(18-9; 34-23; 46-48)
Mens Sana Basketball Academy
Buca 6; Pannini 5; Iozzi 17; Lazzeri; Menconi 8; Benincasa 2; Empilo 5; Tilli n.e; Sabia 2; Tognazzi 6; Bacci 3. All. Pierfrancesco Binella
Castelfiorentino
Lilli; Corbinelli n.e; Pucci 22; Merlini; Scali 6; Cantagalli; Nepi 6; Tavarez; Lazzeri 4; Cantini 9; Cicilano n.e; Belli 12. All. Walter Angiolini.
La ricorrenza di Santa Cecilia, come da tradizione, apre la 102esima Micat in Vertice della…
Ultimo week end con il Tartufo bianco delle Crete senesi Secondo e ultimo week end…
Due milioni di euro per cambiare il volto della rete idrica di Sovicille: sono i…
Rispondo volentieri all’invito dell’amica Katiuscia Vaselli di offrire un ricordo di Alberto Monaci quale politico…
Monteriggioni caput mundi: nel borgo medievale arrivano i grandi del turismo globale con il G7…
Questo pomeriggio, il sindaco Fabrizio Nepi e il vicesindaco Cesare Francini del Comune di Castelnuovo…