Continueranno a vestire la maglia del Costone Alessandro Banchi e Vladyslav Radchenko. Per l’ala ucraina, arrivata la scorsa estate, la prossima sarà la seconda stagione in maglia gialloverde, mentre il play classe ’98 giocherà per il terzo anno consecutivo a Siena. I due cestisti, dopo aver giocato e vinto la Serie C nella stagione appena conclusa, potranno così affrontare la Serie B Interregionale agli ordini di coach Michele Belletti.
Radchenko, che si è detto felicissimo per la riconferma, ha commentato: “Sono entusiasta di poter giocare un’altra stagione a Siena e nel Costone. Devo ringraziare il coach e i dirigenti per la fiducia che mi hanno accordato ma ora starà a me ripagare tutti con le prestazioni”. “Ho aspettative altissime per la prossima stagione – ha spiegato Radchenko –. Sono sicuro che affrontare la B Interregionale sarà di stimolo per tutti. Dobbiamo fare ancora meglio e lavorare duro in palestra fin dall’estate è il primo passo per riuscirci”.
“Sono felice di iniziare un’altra stagione con il Costone e poter dare continuità a un progetto iniziato per me due anni fa”. Ha detto invece Alessandro Banchi dopo il prolungamento dell’accordo con la società. “Uno degli aspetti che più mi inorgoglisce di questo percorso è il fatto che siamo riusciti ad avvicinare sempre più persone al palazzetto – prosegue Banchi –, a partire dai tifosi storici fino ad arrivare ai ragazzi delle giovanili e del minibasket che ci hanno fatto sentire il loro affetto durante tutta la stagione”. “Giocare la seconda parte di campionato con il PalaOrlandi sempre pieno ci ha dato sicuramente quella spinta in più fondamentale per la vittoria del campionato – conclude il play –. La prossima stagione avremo ancora più bisogno di loro e sono sicuro che daremo il massimo per portare in alto il nome del Costone anche in serie B”.