Basket

Basket Under 15: Mens Sana – Costone, un derby mozzafiato

Mens Sana – Costone: DECIDE CARPITELLA A TEMPO SCADUTO CON DUE TIRI LIBERI CHE FANNO ESULTARE IL TEAM COSTONIANO. UN’ ULTIMA FRAZIONE AL CARDIOPALMO.

SG MENS SANA – BANCACRAS VISMEDERI COSTONE SIENA: 64-66
SG MENS SANA BB ACADEMY: Berardi 21, Borri 14, Battaglini 13, Seneca 10, Romano 4, Speri 2, Borriello, Secciani, Francia, Bocci, Chiti, Bargi. All. Armellini.
BANCACRAS VISMEDERI COSTONE SIENA: Carpitella 29, Picchi 13, Mariottini 12, Martelli 7, Di Leo 2, Mini 2, Aiello 1, d’Aubert , Maggiorelli, Paolini, Anatrini. All. Collini.

Un incontro mozzafiato che ha visto protagoniste le due squadre senesi al PalaEstra, in una domenica pomeriggio di fuoco e fiamme.

Il derby comincia con un buon controllo di gioco da parte dei giocatori ospiti, portando così la squadra gialloverde con un vantaggio, nell’intervallo lungo, di 21-39. Dopo la pausa negli spogliatoi, la squadra di casa decide di cambiare tattica, aumentando  l’intensità e l’aggressività in campo; l’idea pare funzionare, poiché i mensanini riescono con grande voglia e grinta a recuperare il  divario, portandosi addirittura in vantaggio di 1 punto alla fine del terzo periodo.

L’ultima ed emozionante frazione comincia così sul punteggio di 50-49 per i biancoverdi, ma i ragazzi della Piaggia ritrovano gioco e lucidità. La partita sembra cominciare adesso! Gli ultimi 10 minuti, infatti, si rivelano i più intensi e frenetici dell’intero confronto.

Canestro dopo canestro i gialloverdi riescono a mantenere un vantaggio di soli 3 punti fino a pochi secondi dal termine, quando però arriva la tripla di Jacopo Borri che fissa il punteggio sul 64-64. Mancano solo 4” allo scadere del tempo, quando, lanciandosi in un disperato contropiede, l’mvp della partita Jacopo Carpitella (29 a referto) subisce un fallo sul tiro effettuato sul suono della sirena; a tempo scaduto realizzerà entrambi i tiri liberi, con i compagni girati di spalle per non guardare.

Il primo fantastico derby tra Mens Sana e Costone nella serie U15 Eccellenza si chiude così, con il punteggio di 64-66, dando nuova fiducia e tanto entusiasmo alla compagine di coach Collini.

Arianna Falchi

Share
Published by
Arianna Falchi

Recent Posts

Previsite, il sindaco: “Giusto un mix tra esperti ed esordienti. Novità per le visite dei cavalli durante le prove regolamentate

Presente questo pomeriggio alla clinica anche il sindaco di Nicoletta Fabio, che oltre a riprendere…

9 ore ago

Previsite, terminata la prima giornata: Benitos c’è, fuori Ares Elce e occhi puntati su Diodoro e Ungaros

Le prime ore di previsite hanno già portato diverse certezze, ma anche dei punti interrogativi.…

9 ore ago

Siena torna al centro della strategia vaccinale nazionale con la nomina di Emanuele Montomoli nel Nitag

La scienza di Siena si riprende un altro pezzo di centralità nazionale e si mette…

12 ore ago

Salute mentale e umanità nelle cure, Bezzini: “Direzioni sanitarie al lavoro per riportare giusto equilibrio tra sicurezza ed empatia”

Al taglio del nastro del Centro Salute di Mentale presente anche l'assessore regionale al Diritto…

14 ore ago

Beko, oggi incontro in Regione. I sindacati: “Nuovo importante tassello, soddisfatti dell’attivazione di tutte le parti a tutela dei lavoratori”

Un passo importante per garantire strumenti concreti di riqualificazione e accompagnamento professionale. Così i segretari…

15 ore ago

Siena ha il suo nuovo Centro di Salute Mentale. Taglio del nastro con il governatore Giani: “Successo della sanità pubblica toscana”

Il Centro salute mentale è una struttura territoriale che offre servizi di prevenzione, diagnosi, cura…

15 ore ago