Ha iniziato col piede giusto i suoi play-off la Vismederi Costone Siena, che domenica è andata sull’1-0 nella semifinale contro la Endiasfalti spa Agliana 2000. A distanza di poco più di 72 ore, mercoledì 24 aprile, i gialloverdi dovranno cimentarsi in gara 2 al PalaOrlandi (palla a due alle ore 21.00). Nel frattempo, prosegue la raccolta fondi in favore del Baskin del Costone: l’ingresso al palazzetto sarà infatti gratuito con gli spettatori che potranno decidere di contribuire spontaneamente al momento dell’entrata.
A presentare la partita ci ha pensato Riccardo Riccardini, assistant coach di Maurizio Tozzi. “La sfida di domenica ci ha dimostrato una volta di più che Agliana è una squadra di valore – spiega il tecnico –. Noi siamo stati bravi ad affrontare il match senza farci sorprendere, ma forse ci è mancato un po’ di cinismo. In ogni caso quello che contava era prenderci la vittoria e lo abbiamo fatto”.
“Domani, siamo chiamati a un’altra sfida tra le mura amiche e non possiamo fallire – aggiunge Riccardini –, sappiamo che è fondamentale andare sul 2-0. Abbiamo studiato approfonditamente l’ultimo incontro e cercheremo di limare le imperfezioni, ma è chiaro che ripartiamo dallo 0-0 in una partita che comunque si prospetta intensa e nella quale ad avere la meglio sarà chi avrà un miglior atteggiamento difensivo”. “Anche per gara 2 ci aspettiamo un grande apporto da parte del pubblico – conclude l’allenatore –, dopo che già domenica la risposta è stata strepitosa. Noi, possiamo garantire che daremo il massimo”.