Basket

Dal 30 agosto al Costone di Siena il camp di specializzazione con Marco Collini e Roberto Chiacig

Avrà inizio lunedì 30 agosto il camp di specializzazione di basket organizzato dal Costone che si terrà presso il PalaOrlandi, sotto la guida di Marco Collini. Al camp potranno partecipare tutti gli atleti nati negli anni 2005, 2006 e 2007; per i tesserati del Costone la partecipazione al camp sarà gratuita, 50 euro per tutti gli altri; per ulteriori informazioni e per le iscrizioni, rivolgersi alla Segreteria del PalaOrlandi (orario 15,30-19,00: telefono: 0577-736098). Il Camp avrà una durata di 5 giorni (lunedì-venerdì) con orario 9-12. Sarà necessario che i partecipanti siano muniti di green pass o certificato di vaccinazione, o che abbiano fatto un tampone perlomeno nelle 48 ore precedenti alla seduta di allenamento. Inoltre, al momento dell’iscrizione, dovrà essere presentato il certificato medico sportivo (anche non agonistico). Durante i 5 giorni, i ragazzi potranno affinare soprattutto le tecniche fondamentali della Pallacanestro che non sempre vengono perfezionate durante gli allenamenti stagionali.

“Purtroppo i fondamentali raramente vengono insegnati come si deve – afferma coach Marco Collini – e questo lo si può notare in campo vedendo giocare i ragazzi. I fondamentali nella Pallacanestro, così come in ogni sport, sono alla base per crescere tecnicamente”. Durante la settimana, il gruppo riceverà anche la visita dell’ex azzurro e olimpionico Roberto Chiacig, che ha iniziato una collaborazione attiva con il Costone, occupandosi assieme a Marco Collini, degli allenamenti individuali per alcuni giocatori della società.

Infine, il Costone ha ufficializzato le date di svolgimento del memorial ‘Don Vittorio Bonci e Giorgio Brenci’ che si terrà il 25 e 26 settembre: il primo giorno, si disputerà nello storico campo all’aperto del ricreatorio Pio II tra le formazioni U17 di Costone e Mens Sana, mentre il giorno successivo, con inizio alle ore 17,30, si terrà al PalaOrlandi un triangolare con le prime squadre di Costone, Mens Sana e Virtus, che farà da prologo all’inizio dei campionati di C Gold e C Silver, programmati per il 2 e 3 ottobre.

emanuele giorgi

Share
Published by
emanuele giorgi

Recent Posts

Basket, una bellissima Virtus espugna Cecina (72-98). La Mens Sana cade a Quarrata (88-68)

BASKET CECINA - STOSA VIRTUS SIENA 72-98 (15-19; 34-45; 52-76) CECINA: Parietti 2, Pedroni 8,…

3 ore ago

Calcio, una super Pianese espugna l’Ettore Mannucci di Pontedera: 1-2 il risultato finale

PONTEDERA (4-4-2): Tantalocchi; Guidi (4’ st Pietra), Espeche, Martinelli, Ambrosini (4’ st Ragatzu); Cerretti (43’ st…

8 ore ago

Giornata della colletta alimentare, tornano i volontari fuori dai supermercati. “Tra i cittadini c’è una solidarietà contagiosa”

"Condividere bisogni per condividere il senso della vita": è il senso della giornata della colletta…

12 ore ago

Benvenuto Brunello: ‘Blue Note’ è la piastrella di Ozpetek, il re dei rossi piace nelle roccaforti di Trump

"Questo quadro del 1982, nato senza titolo ma a cui ho dato il nome Blue…

13 ore ago

Venti anni di ‘Stradario / straNario. Storia, curiosità e stranezze nei toponimi di Siena’

Oggi è l’anniversario dalla prima uscita del libro di Roberto Cresti e Maura Martellucci con…

14 ore ago