Netta vittoria della Mens Sana nel match casalingo contro Vela Viareggio. E’ una sorta di “test match” per i biancoverdi: troppo ampia la differenza tecnica con la compagine della Versilia. I biancoverdi scendono in campo senza Benincasa, tenuto a riposo precauzionale, e coach Binella effettua poi durante l’incontro un’ampia rotazione di tutti i giocatori a sua disposizione.
Parte forte Tognazzi che mette dentro 6 punti nei primi sei minuti del match. La Mens Sana sprinta immediatamente e vola sul 17-11. Altri due punti, dalla lunetta, di Tognazzi spingono ancora avanti i senesi. Milano spara una tripla e Iozzi si fa apprezzare e applaudire per due stoppate nell’arco di un minuto. Ancora Pietro Milano a segno per i biancoverdi a firmare il 28-17 con cui si chiude il primo quarto.
Iozzi fa vedere buone cose sul parquet, sua è la tripla del +15 (35-20) al minuto numero 12 della sfida. C’è gloria anche per Santini (40-24) e poco dopo Giorgi regala un bel numero con il 2+1 che vale il 43-24.
Troppo netta è la differenza tra le due squadre, con la Mens Sana che da questo momento in avanti amministra la situazione. Bovo ruba un pallone e vola in contropiede: 48-31 al 19’ minuto. Siena recupera palloni su palloni, all’intervallo conduce addirittura di 25: 56-31.
Tripla di Del Cucina per il 64-33, nel terzo quarto Milano arricchisce il suo score personale arrivando già a quota 14 punti personali. Tra gli ospiti Lopes Siera, nonostante lo svantaggio accumulato dai viareggini, ci tiene a mostrare le sue doti e con un bel movimento sigla il canestro del 72-41. Un grande gesto tecnico, uno dei più belli della serata, è firmato da Monnecchi mentre poco dopo Giorgi mette dentro la retina il pallone dell’81-47.
Tognazzi supera i 20 punti personali alla metà dell’ultimo quarto, appoggiando a canestro il pallone del 91-57. Milano rimpingua punteggio e tabellino personale. Bovo si prende gli ultimi applausi della serata prima con una stoppata e poi appoggiando in bello stile a canestro, anche con fallo subìto dagli avversari: 94-59 al 39’ minuto. Monnecchi dalla lunetta firma tre liberi. Finisce 99-64.
MENS SANA SIENA – VELA VIAREGGIO 99-64 (28-17, 56-31, 81-47)
MENS SANA: Monnecchi 5, Menconi 6, Pannini 4, Iozzi 5, Sprugnoli ne, Giorgi 14, Milano 15, Del Cucina 7, Sabia 6, Santini 5, Bovo 11, Tognazzi 21. Coach: Binella. Assistente: Petreni.
VELA VIAREGGIO: Simonelli 11, Berti 5, Ghiselli 8, Del Chiaro 4, Raimo 6, Tomei 6, Bo 8, Lopes Siera 16. Coach: Bonuccelli.
Dopo l’evento alluvionale del 17 ottobre il Consorzio di Bonifica 6 Toscana Sud è immediatamente…
Tre giornate di formazione per comprendere da vicino la responsabilità infermieristica in un momento di…
Sì del consiglio comunale ad una mozione presentata dai consiglieri di Forza Italia – Udc…
Via libera del consiglio comunale alla mozione del gruppo Le Biccherne he impegna la giunta…
Rallentamenti del traffico in zona incrocio via Beccafumi, via Don Minzoni, viale Mazzini per la…
Idee, sapori e innovazione: sono questi i valori che da anni porta avanti lo chef…