Basket

Il Cus Pisa passa al PalaEstra contro la Mens Sana (71-80)

Siena lotta e mostra un buon basket anche contro il forte Cus Pisa, ma alla fine la maggiore stazza fisica degli ospiti e la prestazione monstre di Benini (autore di 26 punti) fanno la differenza per la vittoria ospite. Nella Mens Sana torna in campo Edoardo Pannini, autore di buone giocate.

Mens Sana sul parquet con Sprugnoli, Monacelli, Iozzi, Gelli e Chiti contro il forte Cus Pisa, che fino a questo momento è a punteggio pieno. Buono l’approccio del team mensanino, bene Sprugnoli in avvio di match, con 6 punti nei primi 5 minuti. Ma Benini e Fiorindi fanno male alla difesa biancoverde, con il Cus che doppia Siena al 7’ minuto: 10-20. Manetti da tre riduce il gap (15-20). Rientra in campo anche Edo Pannini, che ha superato l’infortunio: sul parquet insieme a Sprugnoli e Monacelli. Il numero 40 mensanino infila una tripla, poi è Manetti a siglare il 20-24 con cui si chiude il primo quarto.

Arriva il pareggio con Sprugnoli che ruba palla e in contropiede appoggia per il 26-26. Ma Pisa risponde con un parziale di 0-9 inaugurato con la tripla di Mangoni e che prosegue con le buone giocate ed i punti di Benini (26-35). E’ ancora Benini a regalare numeri d’alta scuola: all’intervallo i pisani vanno sul +11: 29-40 con 19 punti messi a segno da Benini.

Il canestro di Sprugnoli ed il 2+1 di Monacelli riavvicinano Siena (40-45). Monacelli va a segno da tre, ma dall’altra parte del campo Italiano ne mette due da oltre l’arco e successivamente appoggia  canestro anche per il 45-53. Pannini timbra da tre (50-58), al 30’ il punteggio è sul 54-61.

Giovani inventa una magia in apertura di ultimo quarto: 54-67, ed il divario si amplia. Iozzi da tre regala una speranza a Siena, ma il Cus Pisa riallunga con il numero 20 che si chiama per l’appunto Siena (59-70). Bella entrata a canestro di Chiti, che con un 2+1 porta il risultato sul 62-70. Monacelli da tre mette dentro il 65-70 a 4’33” dalla fine. Chiti è un fattore rilevante sotto canestro negli ultimi minuti di partita, Pisa però resiste con una grande giocata di Quarta (69-76). Ancora Chiti: 71-76. Ma è il solito Benini a chiudere l’incontro con il canestro del 71-78. Prima della sirena Italiano appoggia il conclusivo 71-80.

Gen. Gr.

Gennaro Groppa

Share
Published by
Gennaro Groppa

Recent Posts

Nottola, Anaoo Assomed: “Bene la conclusione del pronto soccorso ma ora serve chi lo manda avanti”

Per l'Anaoo Assomed è un bene l'inaugurazione dell'ultimo lotto a Nottola ma per il sindacato…

1 ora ago

Una struttura più funzionale e vicina al cittadino, presentata la quarta fase del nuovo Pronto Soccorso di Nottola

opo 4 anni di lavori, oggi è stato inaugurato il nuovo Pronto Soccorso dell’Ospedale di…

2 ore ago

Violenza sessuale, i dati interforze: sedici casi nella prima parte del 2024

Sono in aumento di quattro unità i casi di violenza sessuale a Siena e provincia…

2 ore ago

Violenza di genere, da inizio anno trenta casi denunciati ai carabinieri di Siena

Dall’inizio dell’anno nella nostra provincia sono 30 i casi di violenza di genere denunciati ai…

3 ore ago

Beko, in provincia attivato il tavolo permanente di crisi

Un tavolo permanente di crisi ed un impegno economico per i lavoratori: su Beko il…

4 ore ago

Adf, oltre 2 milioni di investimento per il futuro idrico del Comune di Asciano

Ammontano a oltre 2 milioni di euro gli investimenti strategici targati Pnrr pianificati da AdF…

4 ore ago