Con un grande ultimo quarto la Mens Sana Basketball Academy espugna il PalaValenti di Firenze dopo aver inseguito, anche con scarti superiori ai 10 punti contro la Laurenziana.
I biancoverdi, ancora privi di Benincasa, iniziano un po’ contratti, anche grazie alla grande aggressività dei padroni di casa che fanno valere un maggiore tonnellaggio vicino a canestro. Il primo parziale si chiude sul +7 per i fiorentini, che allungano nel secondo parziale raggiungendo anche il +14 per andare poi all’intervallo lungo (che poi tanto lungo non è viste le nuove regole Covid) solo +11 (41-30).
La Mens Sana ha il grande merito di non mollare un centimetro, anche quando l’attacco fatica a carburare ad eccezione di un ottimo Chiti, che da dentro l’area colpisce con buona continuità . La difesa tiene botta ed il distacco dei padroni di casa non aumenta anche se sono sempre 9 i punti da recuperare alla terza sirena.
Ma è nell’ultimo quarto che la squadra di Binella si accende senza spegnersi più: capitan Pannini è chirurgico dalla lunetta. Gelli segna tre triple fondamentali, Sprugnoli, Iozzi e Sabia sono tre leoni su entrambe le metà campo. Il parziale dell’ultimo quarto è clamoroso: 10-28, la Mens Sana conquista il successo.