STOSA VIRTUS SIENA-SOLETTIFICIO MANETTI CASTELFIORENTINO 66-65 (20-21; 38-36; 55-46)
STOSA VIRTUS SIENA: Berardi 3, Paunovic 12, Bartoletti 5, Banchero 10, Dal Maso 5, Bianchi 2, Ricciardelli ne, Aminti ne, Olleia 9, Costantini 2, Imbrò 10, Laffitte 8. All. Franceschini
SOLETTIFICIO MANETTI CASTELFIORENTINO: Lazzeri 2, Lilli ne, Corbinelli ne, Pucci 13, Merlini ne, Scali 11, Cantagalli 14, Nepi 22, Tavarez ne, Cantini, Ciciliano, Delli Carri 3. All. Angiolini
La Virtus Siena batte Castelfiorentino 66-65 al termine di una partita a larghi tratti condotta dai rossublu, avanti anche di 12 lunghezze. Gli ospiti non escono mai dalla partita e sfiorano la vittoria nel finale. Il canestro di Paunovic consegna i due punti alla Virtus, che aggancia Castelfiorentino in classifica ma non riesce a ribaltare la differenza canestri.
Al PalaPerucatti va in scena una grandissima lotta sin dai primi minuti, con la Virtus che orchestra e gestisce il gioco, ma senza mai allungare le distanze. La prima frazione di gioco, infatti, termina con il risultato di 20-21.
La tripla di Nepi apre la seconda frazione di gioco, ma la Virtus è determinata e con Laffitte impatta sul 26-26. Imbrò realizza la tripla del sorpasso, ma la gara corre scorre sul filo dell’equilibrio ed un gioco da tre punti di Pucci riporta la parità . Il canestro di Banchero manda le squadre negli spogliatoi sul 38-36.
La gara riprende e la Virtus sembra uscire dagli spogliatoi con tutt’altro spirito rispetto agli avversari di Castelfiorentino. Nel terzo quarto, i padroni di casa gestiscono perfettamente il gioco ed il vantaggio, andando a capitalizzare ad ogni occasione sotto canestro. La terza frazione di gioco si chiude con il risultato di 55-46.
Castelfiorentino prosegue il parziale in avvio dell’ultimo quarto di gioco e si riporta a -6. Imbrò da tre punti e Bartoletti con il canestro ed il libero supplementare portano il punteggio sul 61-49. L’Abc però è sfrutta la striscia positiva e trova canestri importanti con Nepi, Cantagalli e Pucci e torna in vantaggio a meno di un minuto dalla fine (64-65). La Virtus realizza il canestro di Paunovic che vale il controsorpasso rossoblu. L’ultimo tiro di Nepi non trova il canestro e la Virtus si aggiudica l’incontro con il punteggio di 66-65.