La Mens Sana Basketball Academy aggiunge una pedina al proprio roster, in vista della Poule A che la vedrà protagonista con le migliori formazioni della serie C Silver. La società biancoverde ha infatti tesserato la guardia Daniele Seguenti Monacelli. Classe 1995, vanta diversi campionati in serie C Gold con le maglie di Fiorenzuola, Altamura, Perugia, Orobica Bergamo e Catanzaro, ha militato anche in serie B con Scafati.
“La conquista della Poule A – sostiene il presidente della Polisportiva Mens Sana Antonio Saccone – è un traguardo già molto importante, conquistato con grande impegno, dedizione e sacrificio di tutta la squadra e dello staff tecnico. Siamo di fronte adesso a una nuova fase, altrettanto importante, ma che affrontiamo con spirito costruttivo, in un percorso di crescita: queste sono le basi che ci hanno portato a tesserare un giocatore come Daniele Seguenti Monacelli, cogliendo l’opportunità e sempre nel rispetto della politica dei piccoli passi, che ci siamo dati fin dall’inizio della ripartenza della sezione basket”.
“La scelta di tesserare un giocatore in questa fase della stagione – spiega il direttore generale di Mens Sana Basketball Academy Riccardo Caliani – trae origine per prima cosa dalla decisione di iniziare il nostro campionato con il gruppo originario dopo la rinuncia di Matteo Perin. Questo pur nella consapevolezza che il nostro assetto ideale avrebbe previsto un esterno con più punti nelle mani. L’accesso alla Poule A ci mette di fronte le formazioni migliori, forti e strutturate, cui si aggiunge una situazione fisica da monitorate per alcuni giocatori importanti. Abbiamo dunque colto un’occasione che ci è capitata, cioè di aggiungere al roster un giocatore di grande qualità ed esperienza con requisiti oltre che tecnici anche morali, tali da garantirci un facile inserimento nel gruppo e un’integrazione rapida . Siamo felici che un giocatore come Daniele abbia deciso di venire a vestire questa maglia. Per lo stop della serie C in Umbria non aveva impegni e crediamo con lui di aggiungere un elemento con caratteristiche che in alcune partite abbiamo dimostrato di non avere”.
“Per me è un onore poter indossare la maglia della Mens Sana e giocare per una piazza così importante – afferma Daniele Monacelli – e di avere oltretutto la possibilità in questa fase di giocare per un obiettivo importante. Ringrazio la società per avermi accolto in maniera così calorosa, spero di far valere le mie qualità e mettermi subito al servizio della squadra”.