Mens Sana oggi contro Laurenziana. Coach Binella: “Serve una reazione”

Questo pomeriggio alle ore 18 la Mens Sana torna sul parquet del PalaEstra, l’avversaria sarà Laurenziana. L’obiettivo dei biancoverdi sarà quello di riscattare la sconfitta patita lunedì ad Empoli.

Alla vigilia della sfida di oggi ha parlato il coach della Mens Sana, Pierfrancesco Binella: “E’ stata una settimana di analisi nel corso della quale abbiamo cercato di comprendere i motivi della brutta prestazione di lunedì ad Empoli. Abbiamo cercato di capire i motivi tecnici e quelli mentali relativamente ad un match che all’inizio abbiamo affrontato nel giusto modo per poi perderci gradualmente meritando oggettivamente la sconfitta”.

Ancora Binella: “Noi siamo consapevoli che le sconfitte fanno comunque parte di un percorso di crescita che va al di là di questo singolo campionato. Ritornare in queste categorie prevede anche un adattamento ed il saper reagire a situazioni di questo tipo. Altre squadre che giocano da tempo in maniera consolidata a questo livello sanno meglio di noi cosa vuol dire gestire una stagione intera in questa categoria. Le nostre prime quattro partite, coincise con quattro vittorie, ci avevano tolto la giusta misura e la giusta attenzione su quello che poteva essere il percorso. Ora arriva il momento di reagire senza nessun tipo di dramma su quanto è avvenuto, anche se ovviamente siamo dispiaciuti per la prestazione di lunedì”.

“Contro Laurenziana – conclude coach Binella – all’andata abbiamo vinto grazie ad una grande reazione del gruppo, prima mentale e poi fisica e tecnica, dopo che loro erano riusciti a metterci in grande difficoltà. E fu per noi una partita importante. Dopo la gara di lunedì serve da parte nostra una reazione, dovremo avere un’aggressività diversa e la volontà di conquistare il risultato contro una squadra che è più simile a noi dal punto di vista della struttura. I ragazzi devono essere concentrati, attenti, cattivi e con l’idea di essere continui sui 40 minuti e di migliorare le cose tecniche che lunedì ci hanno visto in difficoltà”.