Seconda sconfitta in campionato per la Mens Sana che cade a Carrara al cospetto del Cmc Carrara al termine di una gara sempre di rincorsa fino alla volata finale.
I biancoverdi privi di Sabia, Benincasa e Iozzi soffrono molto in avvio e sprofondano a -13, massimo svantaggio, segnando con il contagocce e soffrendo la fisicità di Donati e compagni.
Nel secondo quarto la musica cambia: l’intensità difensiva senese cresce ed i biancoverdi si riportano a contatto pur chiudendo a -5 a metà partita sul 25-30.
Nella ripresa la partenza è sempre a tinte biancoblu. I padroni di casa tornano a macinare gioco mentre la Mens Sana arranca pur senza sbandare mai. Ed infatti a metà del quarto periodo, la doppia cifra di svantaggio comincia ad assottigliarsi, fino al 52 pari a 2 minuti dalla fine. Tre errori a due passi dal canestro però costano cari ai senesi e Carrara, con i liberi di Pippolo chiude il conto e porta a casa i due punti.
CMC CARRARA – MENS SANA 56-52
CMC CARRARA: Viola 3, Donati 15, Fiaschi 6, Mancini 6, Borghini 10, Tongiani, Melegari 2, Pizzanelli ne, Suriano 5, Pipolo 9. All. Rossi.
MENS SANA SIENA: Monnecchi, Menconi 2, Pannini 7, Sprugnoli 11, Giorgi, Milano 10, Del Cucina 10, Santini, Bovo 3, Tognazzi 9. All. Binella.