Basket

Polisportiva: trionfo degli Aquilotti a Pesaro

Minibasket biancoverde protagonista a Pesaro

Bilancio lusinghiero della sezione Minibasket della Polisportiva Mens Sana 1871, impegnata nello scorso week end nel torneo “Halloween Bees 2018” a Pesaro. Gli Aquilotti 2009 portano a casa il primo posto, ottimo risultato anche per gli Esordienti 2007 che conquistano la quarta posizione finale. Una spedizione dunque di grandi soddisfazioni per la sezione biancoverde, targata “Stosa Cucine” e supportata da “Game Up” e “Neomedica”.

Gli Aquilotti 2009, guidati dai tecnici Paolo Falsetti, Alessia Marziali, Dario Raciti e Piergiorgio Marotta hanno portato a termine l’impresa vincendo con merito la finalissma contro il temibile team delle Frecce Romane. Sul parquet del Palafiera di Pesaro i piccoli biancoverdi hanno battuto in semifinale la formazione di Kioko Caserta, dopo aver conquistato il primo posto nel girone eliminatorio contro i padroni di casa di Bees Pesaro Bianco e Alfa Omega. Una grande soddisfazione per i piccoli biancoverdi, che hanno ottenuto il primo posto in un torneo con tredici società partecipanti da tutta Italia. Sicuramente una bella esperienza per tutti e un ulteriore mattoncino che si va ad aggiungere alla crescita sportiva e tecnica del gruppo in vista dei prossimi impegni.

Si è fermata invece ai piedi del podio con un ottimo quarto posto finale su ben diciotto team partecipanti, l’avventura degli Esordienti 2007 guidati da Sergio Battestin, Fabio Manganelli e Alessio Carignani. Percorso comunque molto positivo, a partire dal girone eliminatorio, concluso con due vittorie su due gare disputate, che ha permesso di accedere alla parte alta del tabellone dei quarti di finale. I biancoverdi hanno prima superato la Stella Azzurra Roma con il punteggio di 46-35, successivamente, nella seconda gara, hanno sconfitto il Pontevecchio Bologna, che al termine di una gara intensa e giocata a viso aperto da entrambe le squadre, è stato superato con il punteggio di 29-27. Bella vittoria anche nei quarti di finale con Kioko Caserta (50-32), poi sono arrivate le due sconfitte in semifinale con Smg Latina e nella finale terzo e quarto posto con Travel team Europe, squadra composta da atleti di tutta Europa. Un torneo che rimane molto positivo per gli Esordienti 2007 e una bella esperienza da mettere in valigia.

 

alessandrolorenzini

Share
Published by
alessandrolorenzini

Recent Posts

Mobilità, il gruppo Le Biccherne avverte: “Si cerchino alternative al trasporto su gomma”

"Il gruppo consiliare Le Biccherne ritiene che il tema della mobilità e della mobilità sostenibile…

4 minuti ago

L’agenda di Siena News – Ai Rinnovati la tragedia di Filottete con gli studenti della Sapienza di Roma

La tragedia greca di Filottete tra amicizia ed emarginazione. Protagonisti gli studenti della Sapienza Università…

12 ore ago

Dalla Camera di Commercio gli “Oscar” alle imprese: consegnati i premi “Fedeltà al lavoro e sviluppo economico”

La Camera di Commercio celebra le eccellenze di Siena e provincia con gli 'Oscar' alle…

12 ore ago

Violenza di genere, i dati della Regione: in provincia di Siena un femminicidio ogni due anni

Dal 2006 al 2023 in provincia di Siena si è verificato un caso di femminicidio…

13 ore ago

Storie di donne – Era il ragazzo più bello della scuola

Non solo il 25 novembre ma partiamo da qui Abbiamo raccolto grazie alla collaborazione con…

13 ore ago

Francesco Joosten, il giovane artigiano che porta avanti cento anni di storia con un gomitolo di lana

E chi l’ha detto che per avere successo servono solo prodotti ultracostosi e luoghi di…

14 ore ago