CUS SIENA – POL. VALLE MUGNONE 91-83
Gli Springtails sono ufficialmente promossi in Serie D! Un risultato acquisito al termine di una partita giocata a ritmi elevatissimi contro una squadra di livello come Valle Mugnone.
Nella parte iniziale del match i Cussini avevano ancora la testa ai pranzi di Pasqua e Pasquetta, con gli ospiti che si portano subito avanti di 8 lunghezze a suon di triple (3-11). Da lì i padroni di casa entrano in partita con il primo quarto che si chiude sul 22-25.
Il secondo periodo continua sul filo dell’equilibrio, con botte e risposte da una parte e dall’altra. Tanti fischi da parte degli arbitri portano le due squadre a tirare molti tiri liberi, ed è proprio dalla lunetta che nasce il controsorpasso di Valle Mugnone a 1 secondo dalla sirena dell’intervallo: tiro libero sbagliato, rimbalzo e tap-in realizzato. Si va negli spogliatoi sul 44-45.
Nel terzo quarto gli Springtails si scuotono decisamente, con le maglie strette in difesa, un super Lotti sugli scudi assieme al solito De Sanctis e i punti di Campi. Si arriva all’ultimo quarto sul punteggio di 69-61.
Gli ospiti tentano di rientrare in partita più volte, ma l’esperienza di Chiacig, la leadership di Capitan Battente, le penetrazioni di Collet e ogni singola goccia di sudore versata da tutto il gruppo portano i Cussini alla vittoria Decisiva!
Battente 15, Chiacig 17, De Sanctis 13, Campi 11, Lotti 11, Collet 10, Paladini 5, Cannoni 5, Cappellucci 3, Bicchi 1, Tinti, Bucciarelli.
All.Bicchi