Domani inizieranno a sfidarsi le ventiquattro squadre di giovani giocatori di minibasket per il 25° torneo nazionale “C.Ciccarelli”
Domani inizierà il 25° torneo nazionale C. Ciccarelli di minibasket, che rientra all’interno della rassegna Sport Siena Week End. La manifestazione sportiva si terrà negli impianti della Mens Sana e nella palestra della scuola P.A. Mattioli (via D. Buoninsegna), domani, dalle 16.30, e sabato 11 e domenica 12 con inizio alle 9. La premiazione è prevista la stessa domenica alle 13,30 al PalaEstra.
«Gli appuntamenti, tutti a ingresso libero come ha informato Sergio Battestin, responsabile tecnico della sezione minibasket della polisportiva Mens Sana 1871 vedranno la partecipazione di 24 squadre della categoria Aquilotti. Ben 400 piccoli atleti, tra i dieci e gli undici anni, disputeranno questo storico torneo dedicato allindimenticabile dirigente sportivo della pallacanestro senese e italiana». Le regioni rappresentate, oltre alla Toscana, sono Campania, Lazio, Emilia Romagna, Liguria, Lombardia, Abruzzo e Friuli Venezia Giulia.
Per lassessore allo Sport, Leonardo Tafani «si tratta di momenti di sport puro, che vedranno protagonisti centinaia di bambini provenienti da tutta Italia, impegnati in unattività ludico-sportiva propedeutica al passaggio alla pallacanestro».
Info: Polisportiva Mens Sana Tel. 0577 47298