Domani inizierà il 25° torneo nazionale C. Ciccarelli di minibasket, che rientra all’interno della rassegna Sport Siena Week End. La manifestazione sportiva si terrà negli impianti della Mens Sana e nella palestra della scuola P.A. Mattioli (via D. Buoninsegna), domani, dalle 16.30, e sabato 11 e domenica 12 con inizio alle 9. La premiazione è prevista la stessa domenica alle 13,30 al PalaEstra.
«Gli appuntamenti, tutti a ingresso libero come ha informato Sergio Battestin, responsabile tecnico della sezione minibasket della polisportiva Mens Sana 1871 vedranno la partecipazione di 24 squadre della categoria Aquilotti. Ben 400 piccoli atleti, tra i dieci e gli undici anni, disputeranno questo storico torneo dedicato allindimenticabile dirigente sportivo della pallacanestro senese e italiana». Le regioni rappresentate, oltre alla Toscana, sono Campania, Lazio, Emilia Romagna, Liguria, Lombardia, Abruzzo e Friuli Venezia Giulia.
Per lassessore allo Sport, Leonardo Tafani «si tratta di momenti di sport puro, che vedranno protagonisti centinaia di bambini provenienti da tutta Italia, impegnati in unattività ludico-sportiva propedeutica al passaggio alla pallacanestro».
Info: Polisportiva Mens Sana Tel. 0577 47298
Nella lista rientreranno ventidue comuni senesi sul totale dei novantadue toscani, oltre il 60% di…
Il calendario dell’Avvento di Siena News vuole essere quest’anno un omaggio particolare al nostro pubblico:…
Approvato lo schema di convenzione tra la società della salute senese e i Comuni soci…
AdF continua a investire nell’innovazione: a Campagnatico e Trequanda prende il via l’attività di installazione…
Su di lui pendeva un ordine di carcerazione emesso dalla procura di Siena nel 2021.…
Il cardinale Augusto Paolo Lojudice ha celebrato ieri mattina, venerdì 20 dicembre, la Santa Messa…