Bezzini e Saletti su Montepaschi campione d’Italia: “Un successo di gruppo che ha il sapore della leggenda”

Un successo che ha il sapore della leggenda e che corona una stagione esaltante da parte della Mens Sana. Dopo aver conquistato la Coppa Italia e dopo aver affrontato in Eurolega le più grandi squadre europee, gli uomini di Luca Banchi hanno regalato a Siena un altro successo straordinario: l’ottavo scudetto, il settimo consecutivo. 
Un’impresa che proietta la formazione biancoverde tra le squadre più forti di sempre della storia del basket europeo. Ogni successo ha dietro di sé tante storie e tante vicende che lo rendono unico, ma c’è un filo che unisce lo splendido ciclo mensanino. E’ un filo che ha saputo unire i successi sul campo con una grande organizzazione societaria, il legame con la città e il territorio con il calore dei tifosi. Tutto questo ha fatto della Mens Sana, negli anni, un modello da seguire e imitare a livello internazionale.
Oggi, in un momento così delicato per la città, l’orgoglio biancoverde mostrato sui parquet di tutta Italia e in particolare nelle ultime sfide incandescenti contro Roma, ci ha regalato momenti di grande sport e la consapevolezza che l’impegno, il coraggio e lo spirito di gruppo possono farci ottenere risultati impensabili, anche nelle condizioni più difficili. Il nostro grazie va a tutti i giocatori, alla società, allo staff tecnico, ai tifosi, allo sponsor. A tutti coloro che hanno contribuito a questo successo. E’ stata un’emozione grande, che consegniamo alla storia e che, ne siamo sicuri, sarà l’inizio di una nuova splendida stagione biancoverde.