Finisce 1-1 al Dall’Ara.
Al 23’ Gilardino elude il fuorigioco e si trova a tu per tu con Pegolo: calcia in porta, ma la sfera è centrale e l’estremo difensore della Robur si salva. Al 30’ l’arbitro Giacomelli ferma giustamente il gioco mentre Gilardino si apprestava a mettere la sfera in porta: scelta giusta del direttore di gara, Cherubin era infatti in fuorigioco. Poi, al 31’ minuto, Diamanti ci prova direttamente dal calcio d’angolo: la traiettoria a girare è sensazionale, Pegolo para solo grazie ad un balzo straordinario, ma il pallone finisce sulla testa di Gilardino: allora è Terlizzi a salvare sulla linea di porta.
La gara adesso è vibrante: altri sessanta secondi e Sestu dalla sinistra crossa in mezzo dove Emeghara anticipa Cherubin e di testa realizza il vantaggio senese. Grande gioia per i bianconeri che ancora attaccano con Emeghara che ha altre due occasioni per incrementare il bottino.
Ma gli emiliani pareggiano al 41’ minuto: grande cross di Diamanti con Kone che di destro anticipa tutti e mette in rete per l’1-1.
Il Bologna sostituisce Motta con Gabbiadini per una formazione più offensiva. Ma è ancora la Robur a fare la partita con Rosina e Sestu mobilissimi. L’ex capitano del Torino cerca la conclusione da lontano, ribattuta dalla difesa; poi Angelo va via sulla fascia a Morleo e mette in mezzo dove Emeghara per pochissimo non arriva alla deviazione vincente. Al 21’ Diamanti prova a fare il fenomeno dribblando un paio di avversari e poi calciando con forza dal limite dell’area: pallone a lato non di molto.
Il 18 novembre 1179 Siena salutava la Dedicazione del Duomo, intitolata a Maria Santissima, assunta…
L’intenzione è quella di organizzare una manifestazione dopo il 20 novembre, data fissata per il…
Un "fronte comune" che dovrà muoversi per ottenere ammortizzatori sociali ad hoc nella legge di…
Presenterà istanza per accedere alle cartelle cliniche Vincenzo Bonomei, avvocato che tutela la famiglia di…
Sbloccata la procedura di aggiudicazione dell'appalto sul ponte di Bellavista nel comune di Poggibonsi. A…
Una richiesta di confronto sui contenuti del piano industriale 2024-2028 "comprensivo degli indirizzi strategici presenti…