Categories: CalcioFocusSport

Brienza: ‘Vittoria importante, finalmente ho trovato il gol’

L'esultanza di Brienza dopo la rete del 4-1

“A parte il gol che per me non è arrivato, abbiamo fatto un’ottima gara. Era importante far punti dopo le ultime due battute d’arresto e ci siamo riusciti”. Queste le parole di Mattia Destro al termine della gara. “Cosa è cambiato da mercoledì con il Catania? E’ cambiato che c’è stata subito l’espulsione di Balzaretti e noi abbiamo sfruttato al meglio la superiorità numerica, abbiamo saputo reagire allo svantaggio. Era importante riuscire a vincere stasera, abbiamo avuto una bella reazione dopo il loro gol. Ci voleva questa vittoria, del resto non avevamo demeritato anche nelle due precedenti partite ma non eravamo riusciti a portare a casa punti”. Il giovane attaccante guarda alla prossima partita. “Domenica abbiamo il Cagliari e dobbiamo fare risultato, il Lecce continua a spingere e noi dobbiamo tenere il nostro passo per mantenere la distanza”.

“Non ho avuto nessun colloquio e nessun confronto con l’arbitro. L’azione del rigore era molto veloce e sono stato sbilanciato. Siamo stati zitti a Lecce e a Firenze, non abbiamo protestato quando non ci sono stati assegnati dei rigori, anzi io sono stato anche ammonito, decide l’arbitro quando è rigore e quando non ti viene concesso non è che prendi il pallone e vai a batterlo…”. Franco Brienza chiarisce l’episodio del rigore e smentisce le voci di un suo presunto colloquio con il direttore di gara e spiega anche perché non è andato lui sul dischetto. “Terzi ieri ci aveva detto che se la sarebbe sentita di battere un rigore se ci fosse stato concesso, forse l’ha detto un po’ scherzando ma quando l’arbitro ha fischiato l’ho visto convinto, è stato molto bravo perché ha segnato due volte, visto che è stato fatto ripetere”. Brienza analizza poi la partita. “E’ stata una vittoria importante, ci tenevamo a fare bene e soprattutto a fare punti, il Palermo è una grande squadra, siamo andati sotto in superiorità numerica, ma siamo stati bravi a reagire. E’ un momento delicato, dovevamo fare una grande partita e portare a casa tre punti”. L’attaccante è al suo primo gol stagionale: “Sono contento per la prima rete, c’ero andato vicino più volte ma non ero ancora riuscito a segnare, ma sono molto più contento per questa vittoria”.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Caso Avi.Coop Amadori, in Regione il tavolo di crisi. I sindacati: “L’azienda non dà risposte”

Sottolineano "l’assenza di risposte" a Regione Toscana "in merito al futuro dei duecento dipendenti" di…

5 ore ago

Un nuovo volto per la Torre del Cassero e un anfiteatro naturale: Monticchiello sogna con i fondi del Ministero

Il recupero strutturale della torre del Cassero, simbolo del medioevo in Valdorcia, e la possibilità…

6 ore ago

Tutto pronto per l’evento Legenda alla Libreria Senese: al via domani con lo spettacolo di lettura creativa

Lettura creativa ed improvvisazione: si baserà su questo l'evento Legenda di Aresteatro, che si terrà…

6 ore ago

A Enoteca Italiana la gestione della Fortezza, pronta una nuova pagina da scrivere. D’Aquanno: “Emozione fortissima, sono grata a Siena”

Se al Vinitaly, dove era tornata dopo oltre dieci anni, aveva ricevuto le attenzioni della…

7 ore ago

Estate in Fortezza, a Propositivo la gestione degli eventi. Giallombardo: “Porteremo nomi di rilievo della musica italiana”

Per l'estate in Fortezza palazzo pubblico trova la strada che porta indietro nel tempo e…

8 ore ago