Buone presenze alla Mtb di Murlo, vince un ciclista emiliano

mountain bike

L’appuntamento classico con il cross country di Vescovado di Murlo, nonostante le condizioni meteo non proprio favorevoli, ha riscosso ancora una volta un ottimo successo. A vincere l’edizione 2013 è Christian Fabbri del Team Passion Faentina, che precede Luca Rossi (Terontola Bike ASD) e Cristiano Taliani (New Bike 2008).
Starting list di quasi 130 partenti, con tanti atleti che non hanno voluto mancare alla nona edizione della gara che quest’anno presentava un percorso rinnovato ma sempre impegnativo, una “sfida” che ogni biker non può far mancare nel suo carnet.
Le piogge, che non sono mancate sia prima che durante la corsa, hanno costretto gli organizzatori a dei piccoli aggiustamenti di percorso, sia per garantire la massima sicurezza degli atleti sia per alleggerirne un po’ la difficoltà.

Cambiamenti che hanno mantenuto comunque intatte le caratteristiche della manifestazione: discese e salite emozionanti, come il nuovo single track di Poggio Giorgio, il reinserimento della discesa dei Termini – molto panoramica all’inizio, un toboga strettissimo nella parte finale – i numerosi guadi sull’acqua limpidissima del Torrente Crevole.
Il vincitore ha fatto gara di testa sin dall’inizio, al bivio Lungo-Corto aveva già un buon vantaggio sui più diretti inseguitori e la parte finale, che quest’anno percorreva gli sterrati delle Crete Senesi, non ha modificato l’ordine d’arrivo. Fabbri chiude in 1:14:59 il lungo di circa 25,5 km, ad un minuto arriva Luca Rossi, a 2 minuti Cristiano Taliani. Tra le donne vince Oriana Goretti della Soc. Sportiva Grosseto davanti a Monika Vosse del Cavallino Dilettanti.
Le società vedono l’affermazione dell’ASD Ciclismo Terontola, davanti al Team Scott Pasquini ed al Gruppo Ciclistico Val di Merse.
Le classifiche complete su www.collievalli.it
Appuntamento al 2014, anno in cui si festeggerà il decennale.