Deufemia, Hasimaj, Tumminaro, Di Cintio.
Marcatori: 2 Curcio, 1 Proto, 1 Caroni, 1 Hasimaj.
Vittoria tanto bella quanto importante quella ottenuta giovedì sera nell’anticipo della 10° giornata dalla Menssana Siena c5 sull’insidioso campo del Fiesole Giovani, terza in classifica e avanti due lunghezze dalla squadra senese.
I ragazzi di Caroni dominano la gara fin dal primo minuto di gioco, portandosi in vantaggio con un gran goal del bomber Curcio, i locali pareggiano a cinque minuti dalla fine del primo tempo con un’azione di contropiede, ma la squadra bianco-verde si riportava in vantaggio allo scadere della prima frazione di gioco con un’azione in velocità tra Deufemia e Hasimaj.
Nel secondo tempo i gigliati provano a pressare i mensanini che però allungano il risultato sul + 3 con un’altro gran goal di Curcio; a questo punto la squadra di Fiesole è nel pallone e gli ospiti potrebbero allungare in almeno tre/quattro occasioni che non si concretizzano, molto per merito del portiere avversario. A questo punto i locali si riprendono dal momento di confusione totale e prima accorciano le distanze e poi trovano il pareggio con un gran tiro da fuori area. La Mens Sana ha, a propria volta, una grande reazione e quasi immediatamente si riporta avanti con con goal di Caroni che a questo punto mette in ginocchio la squadra di casa. Il + 2 arriva con un goal in contropiede di Proto; sul finale da registrare due grandi parate di Cardini, una su tiro libero e l’altra su tiro da fuori area.
Finisce la partita sul risultato di 5 a 3 per i mensanini che sorpassano il Fiesole Giovani e si
portano al terzo posto in classifica a quattro lunghezze dalla vetta. Il prossimo impegno per la squadra bianco-verde è al PalaChigi contro il Real Vaglia, ultima in classifica.
Il derby è ancora della Vismederi Costone Siena. I gialloverdi, al termine di una vera…
Si terrà mercoledì prossimo, 27 novembre, alle 21 nella sede della Cgil di Siena alla…
Un punto conquistato in extremis che allunga la striscia positiva. Grazie al rigore trasformato da…
La luce è ancora lontana per la Robur di mister Magrini, che in casa contro…
In diretta dal PalaOrlandi di Siena, la diretta streaming dell'undicesima giornata del campionato di Serie…
Dal 15 al 22 novembre si è celebrata in tutto il mondo la IX edizione…