Argentario:Scotto,Costanzo(75°Pennisi)Nesti(67°Benvenuti)Schiano,Moriani(60°Breschi)Ferrari,Alocci,Rosi,Barbera, Perrone,Atzori a disp: Costantini,Fanciulli,Sclano,Amato All.Berni
Arbitro Sig.Scognamiglio sez.Empoli
Ammoniti: De Lorenzo,Tramacere,Sacchi (Ponte d’Arbia)
Moriani (Argentario)
Espulsi: 89°Perrone e al 93°Schiano (Argentario)
La partita ha inizio e dopo 30’’ il Ponte è già in vantaggio, Bonari ruba palla e lancia Bonadonna che infila nell’angolino cotto in uscita. Sembra tutto facile anche perché oggi il Ponte c’è e lo fa ben vedere con azioni molto pericolose che solo per l’imprecisione e la troppa fretta nel concludere, non si concretizzano. Al 7° Bonari su punizione dalla sinistra lascia partire un gran tiro che Scotto non trattiene e il più veloce è Fei a mettere in rete, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. I ragazzi del Ponte oggi sono concentrati e con la giusta “cattiveria” agonistica che in altre partite poteva essere venuta meno. Solo la prontezza e la bravura di Scotto salva l’Argentario da un più pesante punteggio e siamo solo al 23° del primo tempo. Le azioni del Ponte si susseguono con Fosi e Bonadonna oggi praticamente immarcabili. Il primo tempo termina con il vantaggio del Ponte per 1 a 0.
Il secondo tempo si apre con alcuni cambi nelle file del Ponte ma il “live motive” non cambia la squadra di casa attacca e l’Argentario si difende cercando nelle ripartenze veloci l’arma per mettere in difficoltà la difesa di casa ma Marsili sulla sua fascia destra e Benocci a sinistra con Sampieri centrale non lasciano passare nessun pericolo per Ferretti. Al 14° Bonadonna lascia partire un bel diagonale che Scotto devia in angolo, dalla battuta dello stesso il primo ad arrivare sulla palla di testa è Fei che fa il 2 a 0. Ora l’Argentario tenta il massimo sforzo per cercare di accorciare per poi arrivare al pareggio ed in effetti riesce a in alcune occasioni a mettere in difficoltà la retroguardia del Ponte ma trova sulla sua strada un ottimo Ferretti che in almeno due occasioni sventa abilmente il pericolo. Verso la fine della gara vengono espulsi Perrone e pochi attimi dopo Schiano entrambi per un fallo di reazione il primo su de Lorenzo e il secondo su Rosas, questo però non deve far pensare ad una partita “cattiva” tra le due squadre, anzi c’è stato rispetto e sportività senza mai trascendere, forse la stanchezza o la frustrazione nel non vedere concretizzati i propri sforzi a fatto perdere lucidità ai due giocatori. Basti pensare che al fischio finale ci sono state molte strette di mano tra i ragazzi in campo. Una buona prestazione quella dei “giovanotti” del Ponte. Ora bisogna fare in modo che ci sia continuità perché già domenica c’è una trasferta interessante e pericolosa contro la Castiglionese a quota 42 punti.
La Robur torna a gioire al Rastrello in questo inizio di 2025. I bianconeri si…
Come ogni anno all'interno della Cripta dell’abbazia di Abbadia San Salvatore è stato realizzato un…
Stava partecipando ad una battuta di caccia a Chiusdino, vicino al cimitero di Luriano, quando…
Sulla nomina del nuovo dg dell'Asl sud est " l’area senese rischia più di altre…
Lutto per il direttore artistico dei Teatri di Siena Vincenzo Bocciarelli: è scomparso all'età di…
"Ci risiamo. A nemmeno un anno dal primo gravissimo episodio, assistiamo a un secondo attacco…