Calcio femminile a Chianciano Terme

Chianciano Terme, capitale del calcio giovanile, anche di quello rosa. Sarà la ridente cittadina in Provincia di Siena ad ospitare, anche quest’anno, la fase finale del Torneo per Rappresentative Regionali categoria Under 15 Femminile, a partire da domani (25 giugno) per terminare l’1 luglio.

 

Le 8 selezioni regionali approdate alla fase finale, dopo il turno della fase preliminare, sono: Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte/Valle d’Aosta, Puglia, Sicilia, Umbria e Veneto.

 

Il programma della settimana prevede lo svolgimento delle gare dei quarti di finale (gare di andata e ritorno) e successivamente semifinali e finali fino alla determinazione delle posizioni dalla 1^ al’8^.

 

Nell’arco della settimana sono previsti altri appuntamenti di carattere educativo in cui saranno coinvolte le 130 ragazze presenti:

 

– escursione a Siena, saluto delle Autorità della Provincia di Siena, visita della città e visita ai Musei Civico e Santa Maria della Scala;

 

– incontro educativo per tutte le rappresentative presenti;

 

– incontro di aggiornamento tecnico per i selezionatori delle 8 rappresentative presenti.

 

In virtù della concomitanza delle gare delle finali dei Campionati Giovanissimi Professionisti, degli Allievi e Giovanissimi Dilettanti, le ragazze avranno la possibilità di giocare due delle gare di ritorno dei quarti di finale prima della finalissima del Campionato Nazionale Giovanissimi Professionisti, giovedì 28 giugno al Comunale di Abbadia San Salvatore.

 

Finali previste sabato pomeriggio e domenica mattina presso il campo comunale di Chianciano Terme, con il match clou previsto domenica alle ore 10,30 con la finale per l’assegnazione del titolo, match che verrà giocato sotto gli occhi del presidente Gianni Rivera. La finale della scorsa stagione è andata alla Lombardia.