La squadra di Montanelli non si accontenta del pareggio, ma la ripresa è una copia della prima frazione, con le locali a cercare di sfondare e le ospiti che si difendono con ordine rendendosi estremamente pericolose con rapide ripartenze. E´ la classica partita che necessita dell´episodio per essere sbloccata, e l´episodio lo crea Ballotti, con una percussione sulla destra, e l´arbitro, che ritiene troppo irruento il tackle di Zucconelli e decreta un altro tiro dal dischetto, altrettanto dubbio. Comunque, sul dischetto va Migliorini che trasforma con un preciso diagonale riportando il Siena avanti al 71´. Molto più netto appare uno sgambetto sulla stessa Migliorini al 76´, ma incredibilmente stavolta il direttore di gara lascia correre. Sembra tutto finito, se il fischietto fiorentino all´88´ non vedesse nel raddoppio su Coppolino un´azione fallosa di Auletta e Pitzus qualcosa di scorretto sanzionando il tutto con l´ennesimo calcio di rigore. Il tiro della stessa Coppolino, stavolta, non ammette repliche e si infila all´incrocio dei pali.
E´ davvero finita, pensano tutti, mentre la Molassana galvanizzata dal pareggio cerca addirittura il colpaccio; e invece le bianconere trovano la grinta e la forza di reagire, Migliorini lancia Ballotti che mette il pallone in mezzo per Ceci. La diciottenne colligiana è bravissima a saltare un difensore, attirarsi addosso un secondo uomo e servire infine nuovamente Migliorini rimasta smarcata. Il bomber di Roccastrada, dal canto suo, è lucido a superare Morin con un tocco di punta in diagonale.
E´ il 92´, le ospiti che hanno azzardato forse un po´ troppo non hanno stavolta più tempo per reagire, finisce 3-2 una partita davvero sofferta che regala però in classifica tre punti pesantissimi.
Adesso, le bianconere saranno di scena domenica prossima alle 14.30 nell´unico derby toscano, contro la Scalese di San Miniato. Una partita senz´altro particolare, in cui le bianconere dovranno confermare le buone cose fatte fin´ora.
Il Perugio mantiene infatti due punti di vantaggio, dopo il rotondo successo nel derby col Marsciano. E la partita di oggi ha dimostrato che in questo campionato ci sarà davvero da lottare fino alla fine.
SIENA CALCIO FEMMINILE – MOLASSANA BOERO 3-2 (1-1)
Siena CF Mazzola, Ricci, Ballotti, Pitzus, Frizza, Mazzella (60´Auletta), Di Camillo Giulia, Patu, Ceci, Fambrini (55´ Di Camillo Giada) Migliorini. A Disposizione Baldi, Picciafuochi, Presentini. Mister Montanelli
Molassana Boero: Morin, Gambacorta, Sardelli, Zucconelli, Nappello, Belloni, De Blasio, Cella, Coppolino, Cadeddu, Basso. A disposizione Picasso, Conigliera, Massa, Mancuso, Beltrandi, Favilli, Camisassi. Mister Monoliti
MARCATRICI – 7´ Migliorini, 13´ Sardelli, 71´ Migliorini (rig.), 88´ Coppolino (rig.), 92´ Migliorini.
Note – Ammonite Ceci al 68´ per proteste. Espulse nessuna. Recupero 4´ (1´+3´).
Chiudere il 2024 nel migliore dei modi. È questo l’obiettivo della Vismederi Costone Siena, che…
È una sfida dal pronostico sfavorevole l’ultima del 2024 per la Pianese. Le zebrette, infatti,…
Attivo il nuovo Canale WhatsApp del Comune di Colle di Val d’Elsa per comunicazioni istituzionali…
La Toscana vara la stretta sugli affitti brevi: con il nuovo Testo unico del turismo,…
Ecco come volersi bene con i consigli della dottoressa Sara Poggiali, dermatologa e allergologa pediatrica.…
21 dicembre 2024: oggi è il Solstizio d'inverno e il giorno, sul monte Amiata, è…