Per gli amanti del calcio la stagione 2024/2025 si preannuncia ricca di emozioni e colpi di scena, con i beniamini di sempre e le nuove promesse pronti a darsi battaglia sui campi verdi: sono tante la novità all’orizzonte, alcune delle quali si preannunciano piuttosto succulente come nel caso dell’introduzione del nuovo format di Champions League e la prima edizione del Mondiale per Club.
Il tutto partirà con la stagione nuova dopo aver assistito al campionati europeo che si disputerà da giugno in Germania. In sostanza di carna al fuoco ce ne è realmente tanta e diventa di interesse capire dove poter vedere tutte queste partite in tv. E da questo punto di vista è alla rete che ci si può rivolgere per avere informazioni quotidiane sui match previsti cercando calcio in tv oggi.
Dove seguire la Serie A e le altre competizioni?
La Serie A, il campionato italiano più prestigioso, continuerà ad essere trasmessa su DAZN, la piattaforma streaming che offre agli abbonati la possibilità di seguire tutte le partite in esclusiva; anche in questo caso è possibile conoscere la programmazione cercando sui vari siti le partite di stasera di Serie A.
Sky, invece, si assicurerà i diritti per la Champions League, la massima competizione europea per club, regalandoci notti magiche di calcio d’élite. Non mancheranno poi le emozioni delle coppe europee minori, l’Europa League e la Conference League, che saranno trasmesse in esclusiva su Sky. E per quanto riguarda le partite della Nazionale italiana, ancora non è chiaro su quale emittente verranno trasmesse.
Venendo poi al grande atteso, il Mondiale per Club, che partirà a cavallo della stagione 2024/2025 e 2025/2026, questo nuovo torneo della Fifa a 32 squadre ancora non ha visto l’assegnazione dei diritti televisivi, se ne parlerà nei prossimi mesi considerando che tutti i principali player sono attratti da questo evento.
Una stagione densa di novità
In sostanza, il panorama del calcio in tv nel 2024/2025 si preannuncia ricco e variegato, con qualcosa per tutti i gusti. Che si sia tifosi accaniti o semplici appassionati, ci si deve preparare a vivere un’altra stagione di grandi emozioni da seguire anche attraverso la televisione.
Il calcio, si sa, è più di uno sport: è passione, è condivisione, è un inno alla vita che si celebra ogni volta che una palla rotola sul prato verde. E la tv, ancora una volta, sarà lì a raccontarci queste storie, a farci vivere da vicino le gioie e i dolori del calcio, a unirci idealmente in un unico grande tifo.