Calcio, l’Asd Monteriggioni vince il campionato provinciale Giovanissimi

L’asd Monteriggioni si aggiudica il campionato provinciale Giovanissimi.
Sul campo di Staggia è andato in onda l’ultimo atto di un campionato combattuto fino alla fine. A vincere è stata la squadra rossoverde in virtù di una striscia di 17 vittorie consecutive che gli hanno permesso di raggiungere in vetta alla classifica la Colligiana costringendola allo spareggio.
L’ a.s.d. Monteriggioni formata prevalentemente da ragazzi del 2010 e in alcuni casi anche del 2011, dopo qualche incertezza iniziale, dovuto più che altro alle difficoltà per alcuni elementi del doppio salto di categoria, preso le misure del torneo la corsa è stata inarrestabile. I numeri non mentono, 21 vittorie 2 pareggi e solo 2 sconfitte con 127 reti fatte e 32 subite, numeri che legittimano il successo.
Dopo le due precedenti stagioni dove l’asd Monteriggioni aveva sfiorato la vittoria arrivando seconda quest’anno la società ha cambiato approccio affidandosi alle capacità dei ragazzi più piccoli inserendo in alcuni reparti elementi dell’età giusta un mix che alla luce dei fatti si è rivelato vincente.
Una vittoria frutto del grande lavoro svolto dallo staff tecnico a cominciare da Mister Enrico Favarin con l’aiuto del suo secondo Mister Riccardo Paradisi e del preparatore atletico Eugenio Dinelli.
La partita ha vissuto su un sostanziale equilibrio con i colligiani che alla prima occasione sono andati in vantaggio, la forza del Monteriggioni è stata quella di non arrendersi e raggiunto il pareggio nel secondo tempo con un eurogol di Gazzei hanno costretto gli avversari ai supplementari e poi ai rigori.
La “Roulette” ha premiato il Monteriggioni che oltre a conquistare la vittoria finale si sono regalati loro stessi l’accesso al campionato giovanissimi regionale.
Una vittoria importante per la società di Uopini che aggiunge valore al lavoro svolto in questi ultimi anni e che apre prospettive interessanti per il futuro confermando la tesi che con un’attenta programmazione e con la teoria dei piccoli passi si può arrivare lontano.