Calcio

La Pianese sempre più vicina alla Lega pro. Mignani: “Mancano due partite, non vogliamo mollare ora”

La Robur ha vinto l’Eccellenza ed è stata promossa, ma in serie D intanto, la Pianese è sempre più vicina alla promozione in Lega Pro. I ragazzi di mister Fabio Prosperi, infatti, anche ieri hanno ottenuto tre punti battendo Sansepolcro e rimanendo a tre punti di distanza sulla seconda classificata Follonica Gavorrano. Mancano solo due partite alla fine della stagione e questo weekend la Pianese dovrà affrontare Seravezza. Guglielmo Mignani, bomber assoluto del campionato con oltre venti gol non ha nascosto la pressione, ma resta convinto del potenziale della propria squadra.

“È normale che quando si arriva a questo punto, con la seconda sempre dietro, ci sia un po’ di pressione – commenta Mignani -. Domenica affrontiamo Seravezza, una squadra che gioca molto bene, che sta lottando per i playoff e che quindi è motivata quanto noi. Non ho dubbi sulla forza del nostro gruppo e sono convinto che ce la faremo”.

Mignani, dopo questa stagione ha attirato l’attenzione di molti addetti ai lavori, non solo del mondo dilettantistico, ma anche a livello professionistico. Una stagione pazzesca la sua, dove le reti hanno contribuito in maniera pesante sulla classifica, ma ancora ci sono due piccoli tasselli da fissare.

“Adesso l’unico pensiero è quello di segnare e portare punti alla squadra – spiega Mignani –, perché vogliamo la serie C a tutti costi. Siamo stati primi per tutto il campionato e non vogliamo farci togliere il primato all’ultimo. A stagione conclusa si potrà parlare di tutto, ma adesso la testa è solo rivolta alle due partite che mancano. Non mi sarei mai aspettato ad inizio anno di fare così tanti gol, ma non mi sorprendo nemmeno perché ho sempre lavorato per ottenere questi risultati. È solo il primo anno, quindi testa bassa e pedalare, perché la strada da percorrere è ancora molto lunga”.

Pietro Federici

Pietro Federici

Share
Published by
Pietro Federici

Recent Posts

Storie di donne – Quando il pericolo riguarda i miei figli

Non solo il 25 novembre ma partiamo da qui Abbiamo raccolto grazie alla collaborazione con…

16 ore ago

Ai premi di Banca Centro la promessa di Mihai Dragusanu: “Porterò la ‘tuta gold’ dal laboratorio al mondo reale”

Una lezione di vita, non solo di robotica e intelligenza artificiale. E poi una promessa:…

16 ore ago

Basket, la Virtus Siena ospita Spezia nell’ultima del girone di andata

Giro di boa per la Stosa, che dopo due trasferte consecutive torna al PalaCorsoni per…

16 ore ago

Maglie iconiche e leggende bianconere: ecco come la Robur ha ripercorso 120 anni di storia in una settimana

Sono stati giorni frenetici, che ci hanno riportato indietro nel tempo, che ci hanno fatto…

17 ore ago

25 novembre, Sei Toscana insieme a “Donna chiama donna” per combattere la violenza di genere

"In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, grazie alla collaborazione…

19 ore ago

“La grande illusione”, al museo civico di Montepulciano inaugurata la mostra di Nicolò Tomaini

È stata inaugurata ieri sera al Museo civico pinacoteca Crociani di Montepulciano "La Grande Illusione",…

20 ore ago