Vigilia di partita per la Pianese che domani pomeriggio affronterà il Campobasso per una partita valevole per la terza giornata del campionato di serie C girone B. Via al match alle ore 16,15 allo stadio Comunale di Piancastagnaio.
La Pianese arriva a questo appuntamento con un punto conquistato in classifica nelle prime due giornate di campionato: al pareggio interno per 3-3 contro il Perugia ha fatto seguito la sconfitta di misura rimediata ad Ascoli. Il Campobasso ha perso all’esordio ad Arezzo per poi centrare i tre punti nella successiva gara giocata in casa, e vinta per 2-0, contro il Legnago.
“Andremo ad affrontare una squadra forte, con un allenatore bravo ed esperto – è il commento pre-gara del mister della Pianese, Fabio Prosperi. – Noi comunque vogliamo fare punti. Dobbiamo andare in campo e dare il massimo, nella consapevolezza che tutte le gare che giocheremo sono complicate. Noi rispettiamo tutte le avversarie, questo d’altronde era il nostro atteggiamento anche lo scorso anno in serie D. Quel che sappiamo di dover fare è lavorare al massimo e spremerci per andare a conquistare il maggior numero possibile di punti”. Le gare già giocate dal Campobasso hanno visto accumularsi tanti cartellini: “Può essere un caso oppure ciò può essere dovuto a un certo modo di affrontare le gare – commenta Prosperi. – Noi pensiamo a quel che dovremo fare noi, questa partita va affrontata al meglio”.
La Pianese ha iniziato il campionato mostrando un buon gioco, evidenziato nelle due gare già disputate contro formazioni che ambiscono a stare nelle prime posizioni della classifica. “Volevamo toglierci la curiosità su quello che poteva essere il nostro impatto in questo campionato – sono le parole del mister della Pianese. – Abbiamo anche avuto un calendario non favorevole, dato che siamo stati chiamati ad affrontare immediatamente delle formazioni di vertice. Ma devo dire che abbiamo rotto il ghiaccio abbastanza bene per come abbiamo giocato e per come abbiamo affrontato le prime due sfide del campionato. Peccato che non siamo riusciti a conquistare qualche punto in più, che credo che avremmo meritato. Al contempo l’esito delle prime due gare deve essere una lezione per noi”.
“Cercheremo di smentire tutti i pronostici – afferma mister Prosperi. – Noi crediamo che potremo giocarcela contro ogni avversaria, anche contro squadre più blasonate della nostra. La nostra squadra sta effettuando il percorso di assemblaggio, chi era già qui nella scorsa stagione sta facendo da traino nei confronti dei nuovi acquisti. Come sempre Piancastagnaio permette di lavorare assai bene”.