Primo giorno della stagione per la Robur, che si è ritrovata oggi pomeriggio all’Acquacalda dove lavorerà per tutta la settimana prima della partenza, il 29 luglio, per il ritiro in Umbria, a Castel Rigone.
Al Bertoni erano presenti i 17 giocatori già ufficializzati più qualche ragazzo della Juniores. Al campo anche il nuovo responsabile sanitario Domenico Di Mambro, che torna a Siena dopo quattro anni. A margine dell’allenamento ha parlato il mister bianconero Lamberto Magrini.
“Quando si inizia c’è sempre molto entusiasmo da parte di staff e giocatori – le sue parole -. Per rafforzare la rosa stiamo valutando profili importanti. Alcuni spero che ci siano già domani, altri strada facendo. Non c’è fretta, non vogliamo sbagliare”. Ed ancora: “Qualche giocatore di esperienza ci serve. Poi abbiamo confermato una base della rosa dallo scorso anno, a cui inserire quattro o cinque elementi per rafforzare la squadra ed essere competitivi”.
Intanto la società ha messo ha segno un doppio colpo ed ha ingaggiato Samuele Zichella e Leonardo Pescicani. Entrambi sono classe 2005. Il primo, nato a Foligno, è un terzino che fa della sua fisicità e forza le sue caratteristiche principali, trasmettendo grande sicurezza all’intero reparto arretrato. Samuele arriva a Siena a dopo aver conquistato la scorsa stagione la promozione in serie D con il Fulgens Foligno dopo essersi ritagliato un ruolo da protagonista assoluto.
Pescicani, nato in Polonia, è un giocatore di grande dinamicità e duttilità, capacità che gli consentono di poter ricoprire diversi ruoli del centrocampo come l’esterno d’attacco e il trequartista. Nella stagione 2023/2024 Pescicani ha giocato con il Terni Fc., formazione che milita nel campionato di Eccellenza Umbria, riuscendo a raggiungere la finale play off per la promozione in serie D.