Primo giorno della stagione per la Robur, che si è ritrovata oggi pomeriggio all’Acquacalda dove lavorerà per tutta la settimana prima della partenza, il 29 luglio, per il ritiro in Umbria, a Castel Rigone.
Al Bertoni erano presenti i 17 giocatori già ufficializzati più qualche ragazzo della Juniores. Al campo anche il nuovo responsabile sanitario Domenico Di Mambro, che torna a Siena dopo quattro anni. A margine dell’allenamento ha parlato il mister bianconero Lamberto Magrini.
“Quando si inizia c’è sempre molto entusiasmo da parte di staff e giocatori – le sue parole -. Per rafforzare la rosa stiamo valutando profili importanti. Alcuni spero che ci siano già domani, altri strada facendo. Non c’è fretta, non vogliamo sbagliare”. Ed ancora: “Qualche giocatore di esperienza ci serve. Poi abbiamo confermato una base della rosa dallo scorso anno, a cui inserire quattro o cinque elementi per rafforzare la squadra ed essere competitivi”.
Intanto la società ha messo ha segno un doppio colpo ed ha ingaggiato Samuele Zichella e Leonardo Pescicani. Entrambi sono classe 2005. Il primo, nato a Foligno, è un terzino che fa della sua fisicità e forza le sue caratteristiche principali, trasmettendo grande sicurezza all’intero reparto arretrato. Samuele arriva a Siena a dopo aver conquistato la scorsa stagione la promozione in serie D con il Fulgens Foligno dopo essersi ritagliato un ruolo da protagonista assoluto.
Pescicani, nato in Polonia, è un giocatore di grande dinamicità e duttilità, capacità che gli consentono di poter ricoprire diversi ruoli del centrocampo come l’esterno d’attacco e il trequartista. Nella stagione 2023/2024 Pescicani ha giocato con il Terni Fc., formazione che milita nel campionato di Eccellenza Umbria, riuscendo a raggiungere la finale play off per la promozione in serie D.
L’arte di uno tra i più grandi maestri della fotografia italiana va in scena a…
Le acustiche di una grande chiesa medievale e le musiche solenni creano paesaggi sonori che…
"Abbiamo bisogno di integrazione, di giustizia, di inclusione. La loro assenza è il sintomo di…
“Non lasciamo che le luci della cronaca si abbassino invano. Non si può aspettare il…
Il presente ed il futuro delle Comunità energetiche della Toscana sono stati al centro dell'incontro…
Una giornata sotto l’egida del Corecom per fare il punto sul sistema dell’informazione in Toscana,…