Siena, parla Petrocelli: “Impegno confermato per il settore giovanile”. Oggi gara a Scandicci

L’amministratore delegato dell’Acn Siena 1904 Leonardo Petrocelli smentisce le voci relative ad un ridimensionamento del progetto legato al settore giovanile: “Siamo in una fase di partenza nella quale stiamo riguardando alcune cose – ha dichiarato –, all’inizio abbiamo pensato alla prima squadra ma adesso stiamo invece pensando al settore giovanile”. Petrocelli ha annunciato che la società bianconera inizierà la stagione con dieci squadre del settore giovanile. Non poche per una società che milita nel campionato di serie D.

Nella giornata di ieri aveva rilasciato alcune dichiarazioni anche Andrea Bellandi, che è stato advisor nell’acquisizione del Siena da parte del gruppo armeno: “La priorità andava data alla prima squadra, quindi fino al 5 ottobre non c’è stato modo di ottemperare a contratti differenti rispetto a quelli dello staff tecnico, di calciatori e medici. Sono emerse alcune discrasie tra quello che era il budget previsto, superiore a 2 milioni di euro, e alcune richieste che vanno corrette, non solo relativamente all’addetto stampa. Sono in corso altre operazioni per riportare sul pianeta Terra alcune richieste uscite dall’orbita”.

Nella giornata di ieri, infatti, ha rassegnato le sue dimissioni il responsabile comunicazione dell’Acn Siena 1904 Edoardo Brunetti.

Oggi intanto la squadra bianconera sarà impegnata in trasferta contro lo Scandicci a partire dalle ore 15 per una sfida valevole come recupero della seconda giornata di campionato.