Categories: CalcioIn Evidenza

Tredici nuovi soci per la Robur Siena

Sono tredici i nuovi soci della Robur Siena. Le persone che hanno deciso di dare una mano alla società guidata da Antonio Ponte sono: Fabio Caselli, Renato Romei, Massimo Carignani, Giovanni Buccianti, Paolo Neri, Luciano Ghezzi, Laura Bicchi, Duccio Panti, Jacopo Norelli, Cesare Lazzeroni, Mauro Berrettini, Stefano Bisciarri e Luigi Fumi Cambi Gado. Quest’ultimo stamani ha fatto da padrone di casa alla presentazione che ha avuto luogo nell’azienda Castel di Pugna. I nomi nuovi si aggiungono a Pietro Mele, Lorenzo Turillazzi, Beatrice Righi Parenti e Ted Kelly che già da tempo sono nel capitale della società bianconera. I nuovi soci sono stati inseriti in un advisory board (comitato consultivo) che consiglierà la presidenza e il consiglio di amministrazione nelle scelte strategiche.

Foto di Emilio Mariotti
Foto di Emilio Mariotti
Foto di Emilio Mariotti
Foto di Emilio Mariotti
Foto di Emilio Mariotti

Un allargamento societario fatto per migliorare, secondo l’ingegner Mele, i rapporti con le istituzioni, le forze economiche del territorio, la tifoseria e la stampa. La chiave di tutto sembra essere sempre la ristrutturazione dello stadio: «Abbiamo la possibilità – dice Mele – di sfruttare un importante strumento legislativo che non è speculativo dal punto di vista edilizio, ma una possibilità importante che è un valore per la società, da spendere bene. I piani regolatori degli ultimi 50 anni lo vedevano come possibile parte del parco urbano, in armonia con il centro storico. L’amministrazione si è già espressa favorevolmente al restyling dello stadio. Nella legge 147/2013 ci sono dei vincoli, come la garanzia che l’opera finita debba andare avanti nel tempo».

Anche il presidente Ponte ha toccato l’argomento: «Sul progetto stadio sto cercando di coinvolgere personaggi di spicco. Sono cose di mesi, un progetto serio richiede tempo e denaro. Non so quanti incontri ho fatto, perché all’interno dell’area ci saranno diverse imprese da coinvolgere. Per questo la situazione è complessa».

Il vicesindaco Fulvio Mancuso, presente all’iniziativa, ha chiesto di inserire la visione del futuro del Rastrello all’interno di un discorso più ampio sul centro storico.

Emilio Mariotti

Emilio Mariotti

Share
Published by
Emilio Mariotti

Recent Posts

Gli hacker filorussi attaccano i siti web italiani, nel mirino anche Siena Mobilità

Era successo nel febbraio di quest'anno ed è accaduto nuovamente oggi: il portale di Siena…

31 minuti ago

Capodanno: le variazioni ai servizi di Sei Toscana nei comuni della provincia di Siena

In occasione di Capodanno, mercoledì 1 gennaio 2025, Sei Toscana ha previsto delle modifiche ai…

45 minuti ago

A Siena si apre il Giubileo, ecco il programma delle celebrazioni

A Siena si apre l'Anno Santo: domani, domenica 29 dicembre alle 11, si terranno le…

50 minuti ago

Belli dentro e fuori – Ep.162: Come affrontare le verruche

Ecco come volersi bene con i consigli del dottor Andrea Carraro, dermatologo. Nel nuovo episodio…

55 minuti ago

Meteo, a capodanno temperature in rialzo

Mi trovo sul Monte Amiata, dove le temperature rigide (attualmente siamo a -3 gradi) e…

18 ore ago

Mps, cooptati cinque nuovi consiglieri nel cda

Il cda di Mps ha cooptato cinque nuovi consiglieri. Sono: Alessandro Caltagirone (non indipendente), Elena…

19 ore ago