CalcioBonizio, si gioca a Settembre: la contesa al “I’Tondo” di Poggibonsi

Sin dal mese di  gennaio si lavora all’organizzazione del CalcioBonizio, una particolare interpretazione di una contesa calcistica, dove due compagini composte da 25 giocanti per squadra,  si contenderanno  la vittoria di un’ ambito premio. Tante le persone coinvolte e tante le aspettative che animano questo nuovo contesto in preparazione a Poggibonsi.

La prima disputa, doveva essere svolta al Cassero di Poggibonsi, ma alcune problematiche logistiche hanno imposto la rivisitazione del luogo e delle modalità di gara. Ecco allora, dopo un riscontro, svolto congiuntamente con l’Amministrazione Comunale, si è ipotizzato,  che il gioco potesse essere svolto allo Stadio Comunale di Poggibonsi.

 

Dalla Fondazione PoggioBonizio, associazione di riferimento che si farà carico dell’organizzazione della manifestazione, si fa sapere: “Ringraziamo sentitamente Antonello Pianigiani, Presidente dell’Us Calcio Poggibonsi, e il ViceSindaco di Poggibonsi Angelo Minutella, che in relazione alle loro particolare disponibilità, hanno posto le condizioni affinché il CalcioBonizio possa essere svolto nello storico campo sportivo di Poggibonsi intitolato a Stefano Lotti, ma ancor meglio riconosciuto dai poggibonsesi, come I’Tondo.

 

La manifestazione sarà in programma nel mese di settembre e sarà una ulteriore occasione per avvicinare la città e i cittadini ai colori di Poggibonsi e all’attaccamento verso la propria città.  Saranno infatti il Giallo e il Rosso, gli elementi che distingueranno l’intera manifestazione. Tutti i dettagli dell’evento  saranno resi noti in occasione di una prossima conferenza stampa”