Categories: Altri SportSport

Campionati Italiani. La Mens Sana Pesistica Stadium è quinta

Oliver Sulaj nello slancio

Il Palachigi Mens Sana teatro lo scorso fine settimana dell’importante manifestazione di sollevamento pesi, valida per la qualificazione ai Campionati Italiani Seniores che si terranno a Verona nel marzo prossimo. Trenta gli atleti partecipanti che hanno gareggiato per i colori di sette società toscane e liguri.

 

Soltanto tre, purtroppo, gli atleti che hanno tenuto alti i colori di casa, Albi Dauti, Manuel Macario e Oliver Sulaj che si sono distinti con ottime performaces individuali, ma che nella classifica a squadre poco hanno potuto rispetto alle altre compagini ben più numerose. La classifica finale ha visto dominare la squadra della Maxima Sport di Camaiore mentre la Mens Sana Pesistica Stadium, si è dovuta accontentare della quinta posizione.

 

Nella categoria kg. 56 buona prestazione di Albi Dauti che, con un totale di kg. 127, si è aggiudicato la gara nonostante un leggero infortunio. ‘Un atteggiamento questo – spiega il Direttore Tecnico Umberto Melani che dimostra un grande attaccamento ai colori della società: per fortuna il risultato finale lo ha degnamente premiato col rischio, scongiurato, di aggravare l’handicap e compromettere le future gare’.

 

Nella categoria kg. 105, l’altro mensanino Oliver Sulaj ha ottenuto un brillante secondo posto sollevando un complessivo di kg. 195. Un nullo nella terza prova di slancio gli ha poi impedito di raggiungere la meta dei kg. 200.

 

Infine il giovane Manuel Macario, categoria under 17 ha conquistato un ottimo bronzo con un totale di kg. 91: un importante stimolo per il giovanissimo atleta, per migliorarsi ulteriormente e scalare la vetta del podio nelle gare a venire.

 

La gara ha registrato inoltre il record italiano nella specialità dello strappo (kg. 113) da parte di Samuele Faciano della Maxima Sport di Camaiore, classe 1995, al limite dei kg. 69. L’atleta versiliese oltre a vincere nella propria categoria con un totale di kg. 243 si è imposto anche nella speciale classifica sinclair dove, per la divisione femmine Irene Di Bartolomeo della Libertas Livorno, ha confermato la propria classe imponendosi sulle altre partecipanti.

 

 

 

 

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

La Pubertà nel Paleolitico, l’Università di Siena svela i segreti dell’adolescenza di 35mila anni fa

Come si viveva l'adolescenza 35mila anni fa? A questa domanda rispondono i professori dell'Università di…

7 ore ago

Aggressioni al personale sanitario, Bezzini al Governo: “Servono più risorse per garantire servizi e allentare la tensione”

"Tra qualche settimana l'Esecutivo presenterà la manovra. E credo che servano risorse per far funzionare…

7 ore ago

Caso Sigerico, le opposizioni attaccano: “Silenzio preoccupante da parte del sindaco”

Il gruppo del Partito democratico insieme alle liste civiche Siena Sostenibile, Per Siena, Castagnini Sindaco,…

7 ore ago

Pacciani contro l’amministrazione: “A Siena riceviamo i turisti in un tunnel malsano. Scelta senza visione”

“Qualsiasi persona, quando riceve gli ospiti, lo fa nel salotto ‘buono’ di casa. Siena no,…

8 ore ago

Anci, Susanna Cenni è presidente: “L’unità dei sindaci oltre al colore politico sarà la forza del mio mandato”

Una candidatura scandita dall'unità dei sindaci del territorio, che al di là dell'appartenenza politica l'hanno…

8 ore ago

Sei Toscana, donati oltre 5mila euro di buoni pasto al Banco Alimentare. Fabbrini: “Siamo sempre vicini a chi ha bisogno”

Una donazione di buoni pasto alle famiglie più bisognose: è questo ciò che ha fatto…

8 ore ago