Ancora un impegno a livello nazionale per la Boxe Siena Mens Sana. È per il prossimo fine settimana infatti, l’appuntamento con i Campionati Nazionali Universitari ai quali parteciperà, in rappresentanza dell’Ateneo senese, Vincenzo Razzano, campione regionale in carica della Cat. 60 kg. ed elemento di spicco del team di Borgogni.
L’edizione 2012 della prestigiosa competizione si svolgerà a Messina dal 18 al 20 Maggio prossimi e conterà la partecipazione di 76 atleti, (50 uomini e 26 donne) provenienti da 12 regioni italiane.
Razzano, che dopo gli Assoluti regionali dello scorso ottobre, ha abbandonato la categoria dei 60 kg. per gareggiare nei 64 kg, sarà testa di serie della categoria, insieme al nazionale Luca Melis del Centro Sportivo dell’ Esercito.
“Il cambio di categoria di peso si è reso necessario in seguito alla maturazione fisica del ragazzo – spiega il Tecnico Borgogni – nell’ultimo anno Vincenzo ha incrementato molto la propria massa muscolare e quindi trovava difficoltà a rientre nei 60 kg, anche se quest’anno -prosegue- sarebbe stato più facile gareggiare nei leggeri. I 64 kg presentano infatti, oltre ad un maggior numero di presenze, anche nomi di maggiore esperienza. Razzano -conclude lo stesso- è comunque ben preparato e determinato a conquistare la finale, non dimentichiamo, infatti che è comunque una competizione a carattere nazionale e che il livello tecnico dei partecipanti è molto alto”.
Al rientro da Messina, tutta la squadra mensanina sarà impegnata con il 4° Memorial Mattia Simoni, previsto per il 26 maggio nella Palestra Puggelli del PalaEstra. In questa occasione, in seguito alle decisioni della Federazione Pugilistica Italiana, si terrà la premiazione ufficiale di Luigi Allegrini per il conseguimento del Titolo di Campione Italiano Cat. 52 Kg.