Campionato Lega Pro, seconda divisione – La cronaca di Alessandria 1 – Poggibonsi 3

ALESSANDRIA: Servili, Ciancio, Sabato, Segarelli, Viviani, Cammaroto, Negrini (83′ Merolla), Motta, Nassi, Degano (87′ Fanucchi), Pasino (66′ Daino). A disposizione: Bucuroiu, Miceli, Ghinassi, Ceregatti, Di Consoli. Allenatore: Giuliano Sonzogni. .

POGGIBONSI: Sportiello, Cutrupi (59′ Romanelli), Bronchi (83′ Mugnaini), Cirina, Dierna, Moscarino, Boldrini, Giunchi, Falomi, Zane (77′ Settembrini), Pera. A disposizione: Gori, Del Colle, Doveri. Allenatore: Fabio Fraschetti.

Reti: 25’ Degano (A), 73’ Pera (P), 76’ Degano (A) su rigore, 79′ Degano (A).

Arbitro: Sig. Ivan Magnani della sezione di Frosinone.

Assistenti: Ruggirello di Trapani e Meschi di Lecco.

Ammoniti: Cammaroto (A), Degano (A), Giunchi (P), Boldrini (P), Pera (P).

Espulsi: nessuno.

Note: angoli 0-5, recupero pt 0′ e st 4′, spettatori 1254 per un incasso di 10.901 euro.

 

La cronaca della gara.
Il Poggibonsi torna a mani vuote dalla trasferta di Alessandria e con tante recriminazioni sull’operato del direttore di gara Sig. Magnani di Frosinone. Per la cronaca la prima occasione è di marca piemontese con Nassi che, lanciato da Ciancio, non inquadra lo specchio della porta difesa da Sportiello. I Leoni rispondono all’11’ con un tiro dalla distanza di bomber Falomi bloccato da Servili. La gara è giocata su ritmi piacevoli ed al 25’ Degano rompe gli equilibri conquistando palla nella propria metà campo e lasciando partire un destro dai venticinque metri che si insacca alle spalle di Sportiello. I giallorossi rispondono subito ma Falomi non è fortunato e la sua punizione dal limite dell’area finisce di poco alta sopra la porta di Servili. Nella ripresa il copione non cambia con il Poggibonsi che fa la gara ed i padroni di casa pronti ad operare di rimessa. Mister Fraschetti inserisce Romanelli per cercare di dare più soluzioni all’attacco giallorosso ed al 61’ i Leoni vanno vicinissimi al pari: Dierna colpisce infatti un palo clamoroso anche se il direttore di gara aveva già fermato il gioco sanzionando la posizione di fuorigioco del giocatore toscano. I Leoni spingono sull’acceleratore e mettono l’Alessandria alle corde ed al 74’ arriva il meritato pareggio: Pera scatta in piena area e trafigge Servili con un bel sinistro. Dopo appena un minuto l’episodio che decide il match: il direttore di gara decreta la massima punizione per un tocco di mano di Romanelli su cross di Daino che lascia molti dubbi. Della trasformazione del penalty si incarica Degano che spiazza Sportiello e riporta in vantaggio i grigi al 77’. La squadra di Mister Fraschetti accusa il colpo e dopo soli due minuti è ancora Degano che chiude la gara recuperando palla al limite dell’area e superando Sportiello in uscita per il 3-1. La gara non fa registrare altre emozioni ed ai Leoni resta l’amaro in bocca per un risultato decisamente influenzato da alcune scelte arbitrali quantomeno dubbie.