COLLIGIANA – GUALDO CASACASTALDA: 2 – 0
Per l’undicesima giornata del campionato di serie D, la Colligiana affronta al “Gino Manni” la formazione umbra del Gualdo Casacastalda. Il capitano Pietrobattista è squalificato, Di Nardo fuori per infortunio. Mister Manuelli è squalificato e Bellucci prende il suo posto in panchina.
Nella prima parte di gara il Gualdo amministra bene il gioco, impedendo alla Colligiana di ragionare ma poi la forza dei biancorossi viene piano piano fuori e per gli umbri non c’è scampo.
Al 12’ Fioruicco anticipa venuto lanciato in area da Massacci. Al 16’ si vede il Gualdo. Cross per Villanova che però non arriva all’appuntamento con la palla che termina sul fondo. Al 27’ cross di Masini ma la palla si perde oltre il secondo palo senza che Tranchitella e Venuto riescano ad intervenire. Al 28’ ci prova Mugnai che approfitta di una respinta corta di Fiorucci, ma conclude di poco alto. Al 33’ batti e ribatti in area del Gualdo, ma alla fine la difesa sbroglia. Al 38’ altro mischione in area del Gualdo susseguente ad una conclusione di Mugnai con la palla che danza davanti porta fino a che l’azione sfuma. Al 44’ una punizione di Mugnai è parata facilmente a terra da Fiorucci.
La ripresa si apre con gli stessi effettivi in campo. Al 58’ Masini conclude di poco fuori. Al 62’ angolo di Masini per la testa di Tranchitella e vantaggio della Colligiana. Al 71’ lancio lungo per Venuto che evita l’intervento di Fiacco ma spreca alto. Al 75’ Corno esce di piede su Villanova. Un minuto dopo la conclusione di Tranchitella è facile preda di Fiorucci. All’82’ lancio lungo per Tranchitella che evita l’intervento del difensore, entra in area e batte Fiorucci per il due a zero che è poi il risultato finale.
Colligiana – Gualdo Casacastalda 2-0
COLLIGIANA: Corno, Massacci (69’ Pobega), Pierangioli, Scortecci, Tognarelli, Spinelli (87’ Perone), Fall, Masini, Tranchitella, Mugnai, Venuto (78’ Casini). A disposizione: Squarcialupi, Biagi, Strano, Bandini, Fontanelli, Mucci. All. Stefano Carobbi.
GUALDO CASACASTALDA: Fiorucci, Tortelli (54’ Stoppini), Fiacco, Spinosa, Palazzi, Sgambato, Tofoni, Menchinella, Battistelli, Villanova, Antonioni. A disposizione: Lilli, Gaggioli, Santini, Moretti, Ceccarini, Cancelloni, Gagliardini, Picchiarelli. All. Giorgio Bellucci;
ARBITRO: Ermanno Feliciani di Teramo; assistenti: Giuseppe di Giacinto di Teramo e Pierluigi Lustri di Avezzano.
RETI: st 17’ e 37’ Tranchitella.
NOTE. Ammonito: Tortelli. Recupero: 0‘ pt; 3‘ st.
La ricorrenza di Santa Cecilia, come da tradizione, apre la 102esima Micat in Vertice della…
Ultimo week end con il Tartufo bianco delle Crete senesi Secondo e ultimo week end…
Due milioni di euro per cambiare il volto della rete idrica di Sovicille: sono i…
Rispondo volentieri all’invito dell’amica Katiuscia Vaselli di offrire un ricordo di Alberto Monaci quale politico…
Monteriggioni caput mundi: nel borgo medievale arrivano i grandi del turismo globale con il G7…
Questo pomeriggio, il sindaco Fabrizio Nepi e il vicesindaco Cesare Francini del Comune di Castelnuovo…