Enter your email address below and subscribe to our newsletter

Comune–Siena FC: senza progetto niente impianti. Lorè: “Per la Robur servono impegni certi”

Condividi su

Per lo stadio Franchi e per l’impianto Bertoni il Comune chiede “ufficialmente” al Siena FC “di fornire quanto prima un progetto sportivo e organizzativo chiaro, solido e puntuale, senza il quale diventa impossibile attivare l’iter per la concessione pluriennale degli impianti”.

E poi ancora viene richiesta “una maggiore puntualità nel rispetto degli impegni e nella strutturazione della società”. Sono i due passaggi chiave emersi dell’incontro che si è svolto a Palazzo Pubblico tra l’assessore allo sport Lorenzo Loré e Patrick Englund, in rappresentanza dei soci di maggioranza dei bianconeri.

Un confronto richiesto dall’amministrazione comunale per fare il punto sulla situazione della società bianconera, alla luce degli ultimi sviluppi sportivi e gestionali. “Ho ribadito – sottolinea Loré in una nota – la necessità da parte del Comune di tutelare un patrimonio storico, sportivo e sociale come la Robur, fermo restando le specifiche competenze dell’amministrazione comunale”.

Dal punto di vista sportivo, l’amministrazione prende atto “delle modifiche avvenute – prosegue l’assessore – nella speranza che la squadra sappia raccogliere risultati positivi da qui al termine della stagione”.

Poi appunto il passaggio sulle strutture del Franchi e del Bertoni, la cui gestione è in scadenza nel periodo estivo. “Abbiamo confermato la piena disponibilità a proseguire negli incontri e nella collaborazione con la società – conclude Loré – ma resta una necessità stringente quella di non dare ulteriore adito a criticità sulla gestione amministrativa, nell’interesse della comunità senese”.