Categories: CalcioSport

Con l’Alberese importante occasione persa dal Ponte d’Arbia

Una occasione persa per il Ponte che nel primo tempo ha dominato la partita passando per primo in vantaggio ma facendosi raggiungere allo scadere del primo tempo. Nel secondo tempo il ritmo non cambia ed è sempre il Ponte ad avere in mano le redini del gioco sino all’atterramento in area di capitan De Lorenzo e il conseguente rigore fischiato dal Sig.Borriello. Sul dischetto si presenta Poggialini ma Cipolloni intuisce il tiro e lo devia in angolo. Questa è la svolta della partita, perché il rigore sbagliato “taglia le gambe” al Ponte che da questo momento in poi non riesce più ad essere pericoloso mentre l’Alberese prende coraggio e si presenta più volte dalle parti di Ferretti ed è solo la bravura del portiere e i suoi riflessi che salvano la squadra di casa da una sconfitta che non meriterebbe. Per ben due volte Falciani F. si trova in condizione favorevole per portare in vantaggio la propria squadra, la prima volta con un gran tiro destinato nell’angolo in alto della porta del Ponte, ma Ferretti ci arriva con la punta delle dita e devia in angolo. Pochi attimi dopo l’attaccante si ritrova a tu per tu ancora con Ferretti ma il portiere rimanendo in piedi riesce a mettere in difficoltà Falciani che calcia addosso al portiere perdendo una clamorosa occasione da goal. Neanche l’entrata di Bonadonna per Tornesi,autore del goal delPonte, Rosas per Marsili, stanco dopo aver spinto tanto sulla sua fascia, riescono a dare quella spinta che servirebbe a vincere questa partita. Dopo tre minuti di recupero il Sig.Borriello fischia la fine di una bella partita. Il Ponte è sembrato “sulle gambe” subito dopo il rigore sbagliato e questo a dato modo all’Alberese di farsi sotto e per poco di portare via il punteggio pieno. La squadra di casa è sembrata stanca nel finale e di conseguenza poco lucida nell’impostare il gioco, esattamente il contrario di quello che era successo nel primo tempo dove aveva dominato in ogni parte del campo rendendosi più volte pericolosa dalle parti di Cipolloni.

 

Ponte d’Arbia: Ferretti,Sampieri,Lopez,Benocci,Marsili,Fei,De Lorenzo,Sacchi,Poggialini,Tornesi,Fosi a disp:Luschi,Cortonesi,Padrini,Binarelli,Terzuoli,Rosas,Buonadonna All. Fazzi

Alberese:Cipolloni,Innocenti,Cherubini,Melani,Agresti,Petrucci,Bonsanti,Chiti,Pastorello,Falciani F.Falciani A. a disp:Perin,MenaOliva,Paoletti,Fioretti,Buglieri,Giuliano,Tarrini All. Romagnoli

Arbitro Sig. Borriello di Arezzo

Avigo F.

 

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Aggredisce e rapina un passante in pieno centro a Siena, arrestato un giovane

Ad aprile, in pieno centro a Siena, avrebbe aggredito e poi rapinato un passante, sottraendogli…

28 minuti ago

Le interviste di Siena News – Il Santa Maria della Scala di Leone: “Io servo questo museo, ma tutti devono aiutare”

"Mi sono messo a disposizione perché credo fortemente nel potenziale di questo museo" ma "il…

53 minuti ago

Vitiligine week, a fine novembre visite gratuite all’Aou Senese

Sensibilizzare la popolazione, promuovere una corretta informazione e l’empowerment dei pazienti che convivono con questa…

1 ora ago

Sei Toscana, a Buonconvento al via la riorganizzazione del servizio di raccolta dei rifiuti

Aumentare qualità e quantità della differenziata mettendo a disposizione dei cittadini nuovi contenitori di raccolta…

2 ore ago

Nei cassonetti scaricano 52 tonnellate di rifiuti tessili: denunciati

Ha abbandonato in modo illecito oltre 52 tonnellate di scarti di lavorazione tessile, gettandole nei…

2 ore ago

Basket, successo per la Vismederi Costone Siena che supera 94-68 Castelfiorentino

Vince ancora al PalaOrlandi la Vismederi Costone Siena che, nonostante la pesante assenza di Nasello…

16 ore ago