Coppa Italia – Poggibonsi vs Borgo a Buggiano 0-0

Il tabellino della partita.

POGGIBONSI: Sportiello, Mugnaini, Bronchi (75′ Moscarino), Cirina, Dierna, El Kamch, Boldrini (80′ Dal Poggetto), Settembrini, Falomi, Zane (53′ Pera), Romanelli. A disp: Gori, Malquori, Doveri, Grano. All. Fraschetti

BORGO A BUGGIANO: Strambi, Tafi (75′ Di Giusto), Crociani, Mugelli (47′ Gialdini), Castaldo, Settepassi, Di Martino (53′ Stella), Corsi, Paganelli, Ricupa, Lorenzini. A disp: Grandi, Maretti, Rocchi, Di Crescenzo. All. Colonnello

 

Reti: nessuno.

Arbitro: Sig. Piccinini della sez. di Forlì.

Assistenti: Gentilini di Lugo di Romagna e Tamburini di Faenza.

Ammoniti: Zane (P).

Espulsi: nessuno.

Note: angoli 7-2, recupero pt 0′ e st 4.’

 

La cronaca della gara.

Poggibonsi e Borgo a Buggiano non si fanno male ed al Lotti la gara termina a reti bianche. Meglio i giallorossi nel primo tempo che impegnano la retroguardia pistoiese in almeno quattro occasione. Infatti gli ospiti si rendono pericolosi al 9′ con la punizione di Corsi che supera la traversa della porta difesa da Sportiello per poi concedere campo ai Leoni. Leoni pericolosissimi con Settembrini che al quarto d’ora colpisce la base del palo dopo un assist di Falomi. Passano pochi minuti e questa volta è Cirina che su angolo di Zane manca la rete per questione di centimetri. Il Borgo a Buggiano risponde alla mezz’ora ma Sportiello è attento a deviare in angolo il colpo di testa di Ricupa.

Nella seconda frazione si registra subito una buona conclusione di El Kamch il cui tiro da dentro l’area esce a fil di palo. Al minuto 63′ ghiotta occasione per Ricupa che ancora di testa ha la palla buona ma non riesce a centrare la porta. Il Poggibonsi cerca di sferrare il colpo da tre punti ma le buone incursioni dei vari Pera, Boldrini, Romanelli e Moscarino non portano al goal.

Dopo quattro minuti di recupero il Sig. Piccinini di Forlì decreta la fine della gara: Poggibonsi vs Borgo a Buggiano termina così 0-0.

Le interviste post gara.

Mister Fabio Fraschetti (All. Us Poggibonsi): Ho visto i ragazzi cercare di arrivare al goal sempre tramite il gioco e questa è una cosa molto positiva. Siamo ancora troppo poco cattivi e determinati negli ultimi sedici metri e qui dobbiamo migliorare: abbiamo tante occasioni ma non riusciamo a trasformarle in rete. Per il resto posso dire che la squadra individualmente c’è, dobbiamo solo trovare il giusto equilibrio e da qui al quattro settembre (ndr. data della prima di campionato) avremo a mio avviso maggior cattiveria, maggior equlibrio e maggiore condizione fisica. Prendiamo questo pareggio come tappa di avvicinamento al campionato.

 

Andrea Corsi (centrocampista Borgo a Buggiano): Siamo venuti qua a Poggibonsi per giocare a viso aperto e la partita è stata infatti sempre aperta a qualsiasi risultato. Abbiamo messo in campo grande impegno e questo ci deve dare la consapevolezza che in campionato faremo il meglio possibile gara dopo gara seguendo le indicazioni del mister.