Enter your email address below and subscribe to our newsletter

Costone e Monte dei Paschi ancora insieme sui campi di basket

Condividi su

Patrizia Morbidi e Alessandro Profumo

Banca Monte dei Paschi di Siena sarà partner ufficiale delle prime squadre maschile e femminile del Costone partecipanti rispettivamente ai campionati di basket serie C regionale e serie B.
L’intesa tra la Banca e le due Associazioni sportive senesi recepisce la proposta presentata da ASD Costone Siena – Fides 1904 e ADPF Costone Siena, contenente un progetto di partnership a titolo gratuito a favore dell’Istituto bancario senese che per lunghi anni ha contribuito, anche con i marchi delle Società appartenenti al Gruppo, alla fattiva realizzazione dei programmi legati all’attività sportiva che entrambe le Società dedicano ai giovani di Siena e alle loro famiglie.

 

Al posto del logo di Consum.it, società di credito al consumo del Gruppo Montepaschi, che per diverse stagioni è apparso sulle maglie, sarà quello di Banca Monte dei Paschi a campeggiare sul petto dei giocatori e delle giocatrici del Costone per ribadire il legame profondo tra la Banca e la storica Società senese.

 

 

 

<<Il fatto che in questo particolare momento Banca Monte dei Paschi di Siena abbia sospeso ogni forma di sponsorizzazione – dicono i presidenti delle due Società, Patrizia Morbidi e Luciano Ghezzi – non interrompe lo storico legame tra Monte dei Paschi e Costone, cementato su valori condivisi di impegno per la città ed i giovani. Pertanto riteniamo doveroso cercare, questa volta con il nostro contributo, di sostenere la causa a favore della Banca senese con un’iniziativa che ci auguriamo possa rendere una particolare visibilità, al fine di poter creare il giusto clima attorno a un’Istituzione che riteniamo indispensabile per il rilancio di Siena e del suo territorio>>.

 

 

 

<Profusi per dare ad essa un nuovo futuro e del fatto che questa prospettiva sia un interesse comune. Per questo, sarà più che mai un onore vedere le maglie degli sportivi e delle sportive costoniane con la scritta “Banca Monte dei Paschi di Siena” – commenta il presidente di BMps Alessandro Profumo – sapendo che ciò è dovuto solo al valore riconosciuto e all’attaccamento a questo marchio, e quindi al Monte dei Paschi, da parte di queste Società sportive di grande importanza per il tessuto sociale senese>> .