Categories: Altri SportSport

Cus scherma . Under 14 protagonisti del Gran Prix Nazionale di fioretto

Gli under 14 del CUS ESTRA-CONSUM.IT protagonisti al Gran Prix nazionale di fioretto che si è svolto a Firenze Calenzano e di spada che si è svolto a Ravenna:

Emanuele Matachione conquista il bronzo nella categoria giovanissimi fioretto ed altri positivi risultati evidenziano i cussini nei primi sedici su gare con numeri rilevanti che vanno dai 150 ai 250 partecipanti; vediamo nel dettaglio i risultati.

Nella categoria giovanissimi fioretto Emanuele Matachione cede solo al vincitore della prova Colamarco della Lazio Scherma Ariccia;per giungere a podio Matachione dopo il girone eliminatorio si posizionava come testa di serie numero 5 saltando il tabellone da 256,così come Mattia Brogi numero 14;cedevano nei primi turni di diretta Antonio Dal Maso,Jacopo Rennenkapff e Roberto Fontana,mentre Brogi e Matachione mietevano vittorie,nei 64 abdicava un ottimo Brogi fermato dal frascatano Gabrielli per 4-6 al tempo, mentre Matachione eliminava nell’ordine Pozzi di Busto,Nicoletti di Pesaro,Patrone di Brindisi,Criscione di Modica ed infine in finale per andare a podio batteva 10-3 Tentorio di Busto,per poi cedere 6-10 al vincitore della prova Colamarco di Ariccia.

Nella categoria Bambine fioretto 10° posto per Giulia Riviello,17° per Costanza Frambati eliminato alla prima diretta Carolina Sardone;nelle giovanissime piazzamenti per Matilde Rossi,Sofia Brogi,Adele Nannetti e Lavinia Fiaschi. Nella categoria ragazzi/e 27^ posizione per Jago Peloquin e 23^ Maria Vittoria Pennisi.

Negli allievi fioretto 19° Lorenzo Toracca, nelle allieve 9^ Maddalena Valacchi,11^ Flavia Monaci,a seguire nei turni eliminatori Silvia Menchiari 50^ e Camilla Bernardini 74^.

Nei maschietti di fioretto 12° Manuel Ceroni,50° Filippo Capra e 61° Lorenzo Schiavone.

Nella spada a Ravenna finale con settimo posto per Giulia Riviello nella categoria bambine,piazzamento nel tabellone da 64 per Carolina Sardone,mentre nei maschietti tabellone da 32 per Manuel Ceroni e da 64 per Filippo Capra. Tra ipiù grandi categoria allievi buon 11 posto di Lorenzo Toracca ed in campo femminile bene Rachele Rosso 13^,piazzamenti per Silvia Menchiari,Maddalena Valacchi e Camilla Bernardini.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Enoturismo nuova frontiera per il vino italiano. Vinitaly lancia Vinitaly Tourism

ENOTURISMO NUOVA FRONTIERA PER IL VINO ITALIANO. VINITALY LANCIA VINITALY TOURISM Con l’arrivo dei dazi…

48 minuti ago

Quando il piacere diventa una trappola: simulazioni d’amore e solitudine aumentata

Tinder ha recentemente introdotto un nuovo esperimento interattivo chiamato The Game Game, una simulazione romantica…

4 ore ago

Anglo arabo corse replica all’Upg e scrive al Ministero: “Massima trasparenza sui cavalli che partecipano ai palii”

Il presidente dell'Unione proprietari galoppo Antonio Viani "cerca di creare proselitismo nei suoi associati delegittimando…

18 ore ago

Incidente sulla Siena-Bettolle, chiuso un tratto della strada

Sulla strada statale 715 “Siena - Bettolle” è temporaneamente chiuso al traffico un tratto in…

20 ore ago

Lunedì ad Abbadia San Salvatore i funerali di Roberta Mazzuoli

Si svolgeranno alle 15 di lunedì 7 aprile, nella chiesa di Santa Croce di Abbadia…

20 ore ago

Dazi USA, martedì Giani incontra le categorie economiche

Negli ultimi giorni, il presidente Eugenio Giani ha espresso preoccupazione riguardo all’impatto dei dazi statunitensi…

20 ore ago