Si è svolto a Piombino il campionato toscano under 14 di scherma e la compagine del CUS ESTRA-CONSUM.IT ha conquistato un argento, un bronzo e sei finali nella due giorni di gare;un risultato inferiore alle aspettative rispetto alle prove interregionali,più difficili,che avevano fruttato più allori alla compagine dell’Acquacalda,ma ogni gara ha la sua storia ed i giovanissimi cussini sono già al lavoro per guardare avanti.
Vediamo nel dettaglio i risultati:la più brava è stata Costanza Frambati che ha conquistato l’argento nella prova delle giovanissime di spada,dove hanno conquistato la finale anche Giulia Riviello 5^ e Carolina Sardone 8^;sempre nelle giovanissime di fioretto la Frambati ancora protagonista conquista il bronzo,mentre la Riviello conquista anche lei la finale ad otto e chiude di nuovo in 5^ posizione. Nei giovanissimi Manuel Ceroni conquista la finale sia di fioretto che di spada e chiude in ambedue in 5^ posizione,mentre Filippo Capra si classifica 9° di spada e 17° di fioretto dove conquista il tabellone da 32 anche Lorernzo Schiavone. Nei maschietti di fioretto buon debutto per Diego Marconcini 20°,mentre nelle bambine Allegra Giani chiude in 23^ posizione.
Nelle allieve fioretto bella finale per Vittoria Pennisi 5^, 24^ Sofia Brogi e 26^ Matilde Rossi,nella spada invece Pennisi 9^,Brogi 16^ e Chiara Agostini 24^. In campo maschile negli allievi di fioretto buon 12° posto per Emanuele Matachione,al primo anno della categoria e terzo del suo anno,17° Jago Peloquin e 30° Mattia Brogi; nella spada 19° Matachione e 34° Brogi.
Nella classifica per società il CUS chiude al sesto posto sulle ventisei partecipanti.