Si terrà dal 25 al 28 Aprile prossimi il “I° Memorial Andrea Corsoni” riservato alla categoria Under 13, intitolato alla memoria di Andrea, giovane atleta colligiano ed ex mensanino, tragicamente scomparso nel 2006 in seguito ad un incidente stradale.
Al torneo parteciperanno 12 squadre, che si affronteranno negli impianti sportivi di Colle Val d’Elsa, Poggibonsi e PalaEstra di Siena. Una manifestazione che si preannuncia molto interessante sia da un punto di vista agonistico che tecnico, con squadre di ottima qualità e provenienti da varie parti d’Italia.
Questo l’elenco delle 12 squadre partecipanti:
Gruppo A: Colle Basket, Stella Azzurra Castano Primo, Salus Basket Bologna.
Gruppo B: Poggibonsi Basket, Polisportiva Masi Bologna, Biancorossa Grosseto.
Gruppo C: Montepaschi Siena, Laurenziana Basket Firenze, ASD Romana.
Gruppo B: ABC Castelfiorentino, Juve Pontedera, Pesaro.
“Questo torneo è stato organizzato dal Colle basket in collaborazione con Bbg, a dimostrazione dell’ottima sinergia tre le due realtà, che si sono impegnate per la stesura del calendario e l’organizzazione logistica del torneo – commenta coach Matteo Picardi – . Per noi è un appuntamento molto interessante, che ci permetterà di valutare che punto abbiamo raggiunto per valori tecnici e mentali. Avremo in questa manifestazione quattro ragazzi in prestito per continuare a monitorare l’annata 2000. I ragazzi bianco verdi ospiteranno i compagni della società Scavolini Pesaro, mentre quelli del Colle ospiteranno la Salus Bologna.”
La Montepaschi esordirà il 25 aprile alle ore 15 proprio contro i fiorentini.