Daniele Faggiano: ‘Nessuna combine, noi volevamo la prima posizione’

Daniele Faggiano

“Non ho avuto alcun sentore che il risultato di quella gara fosse stato in qualche modo concordato. Faccio presente che la stagione vedeva il nostro allenatore particolarmente motivato a conquistare la prima posizione in classifica atteso che il suo desiderio era quello di giungere davanti all’Atalanta che nella stagione precedente lo aveva esonerato”. Sono le dichiarazioni rese davanti alla Procura federale lo scorso 8 marzo 2012 da Daniele Faggiano, direttore sportivo del Siena, in merito alla presunta combine nella gara col Novara della stagione precedente denunciata da Carobbio.

“Peraltro in quella stagione ra stato concordato un premio per il conseguimento della prima posizione e vi era pertanto l’interesse di tutti a percepirlo”, sottolinea Faggiano, mentre per Albinoleffe-Siena “Carobbio, o altro tesserato del Siena, non mi ha mai parlato di possibili favori sportivi da concedere a squadre avversarie, ivi compreso l’Albinoleffe”.

Il ds precisa anche che “alle riunioni tecniche partecipavano l’allenatore Conte, il suo vice Alessio e Stellini e forse anche il preparatore dei portieri Marco Savorani. Né io, né Perinetti partecipavamo a tali riunioni. Personalmente non ricordo di aver avuto un incontro con un calciatore del Siena col quale ho discusso argomenti che non fossero le solite questioni di ordinaria quotidianità”.